L'Ascoli è pronto a ripartire. È iniziata la nuova stagione bianconera con tante novità. La prima è quella del nuovo allenatore, Valerio Bertotto, un tecnico emergente come voluto dalla società. Novità anche nella dirigenza con l'insediamento di Ducci, persona che porta maggiore esperienza all'interno del mondo bianconero. Confermato Giuseppe Bifulco, uomo che ha saputo toccare le corde giuste di ogni giocatore, insieme a Dionigi, per raggiungere la salvezza poche settimane fa. 
I presupposti ci sono tutti affinché l'Ascoli possa disputare una buona stagione, ora però vanno fatti gli ulteriori passi per rinforzare una squadra che, tra fine prestiti e contratti in scadenza, si ritrova quasi tutta da rifare.

Non a caso nella sua presentazione, Ducci parla di anno zero da parte dell'Ascoli. Sia a livello dirigenziale che sportivo, il ripartirà da zero. Per questo motivo, l'obiettivo principale sarà quello di mantenere la categoria. Niente illusioni, niente obiettivi fuori portata per l'Ascoli che ha le idee chiare. Si terrà un profilo basso, arriveranno giocatori poco conosciuti ma funzionali alle idee di Bertotto e della dirigenza.

L'Ascoli è realista. Dopo una stagione di sofferenza, iniziata con proclami da playoff o promozione diretta e terminata con il cambio di tre allenatori e salvezza conquistata nelle ultime giornate, il Picchio ora parte con il freno a mano tirato. Giusto così. Questo è l'anno della rifondazione e l'unico obiettivo è la salvezza. Le idee sono chiare, ma ora c'è tanto da fare sopratutto sul mercato, per costruire una squadra che possa si raggiungere la salvezza ma senza troppi patemi.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 28 agosto 2020 alle 08:38
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture