L’Ascoli Calcio è pronto a scrivere una nuova pagina della propria storia. Oggi pomeriggio, alle ore 14:30, i bianconeri ospiteranno al Del Duca il Bra, in quello che sarà il primo confronto ufficiale tra le due squadre. La gara, valida per l’ottava giornata del girone B di Serie C, si preannuncia avvincente: entrambe le formazioni arrivano da un successo che ha ridato entusiasmo ai rispettivi ambienti.

QUI ASCOLI - L’Ascoli si presenta forte della vittoria esterna ottenuta a Sassari contro la Torres (1-0), mentre i giallorossi piemontesi hanno superato 2-1 il Guidonia sul neutro di Sestri Levante. Due successi che certificano il buon momento e rendono la sfida ancora più equilibrata. Francesco Tomei, squalificato, seguirà la gara dalla tribuna e sarà sostituito dal vice Agostinone. Non saranno della partita l’infortunato Del Sole e lo squalificato Ndoj.
Il modulo sarà il consueto 4-2-3-1 con Vitale tra i pali. In difesa, linea a quattro composta da Alagna, capitan Curado, Nicoletti (in ballottaggio con Rizzo) e Guiebre (in vantaggio su Pagliai). In mezzo al campo la coppia Milanese-Damiani, mentre sulla trequarti agiranno Silipo (favorito su Palazzino), Rizzo Pinna e D’Uffizi a sostegno del centravanti Gori.

QUI BRA - Il tecnico Fabio Nisticò non ha parlato alla vigilia, ma dovrà fare i conti con alcune assenze importanti. Out l’infortunato Giallombardo, mentre resta in dubbio Minaj per un problema alla caviglia. Il modulo dovrebbe essere il 3-5-2 con Franzini in porta (favorito su Renzetti), De Santis, Chiesa e Sganzerla in difesa. Sulle corsie esterne Lionetti e Pautassi, mentre in mediana agiranno Tuzza, Brambilla e La Marca. In attacco, spazio alla coppia formata dall’ex Baldini e da Sinani.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Nicoletti, Guiebre; Milanese, Damiani; Silipo, Rizzo Pinna, D'Uffizi; Gori. Allenatore: Agostinone.

BRA (3-5-2): Franzini; De Santis, Chiesa, Sganzerla; Lionetti, Tuzza, Brambilla, La Marca, Pautassi; Baldini, Sinani. Allenatore: Nisticò.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 08:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print