Emergenza in attacco per Andrea Sottil che, contro il Pordenone, potrebbe di nuovo schierare la coppia Dionisi-Bajic. La scelta più logica sarebbe di confermarli entrambi, proprio in virtù delle assenze in attacco dell'Ascoli. I due però, non hanno dimostrato di avere una buona intesa. I movimenti sono da migliorare, cosi da evitare che si pestano i piedi in campo. Giocare insieme potrebbe non far altro che limare quei difetti che stanno incontrando, ma l'Ascoli non può permettersi di fare esperimenti, serve fare punti.

Per questo motivo, Sottil sta valutando diverse alternative. Una rappresenta quella di utilizzare Cangiano o dietro un'unica punta, in questo caso Dionisi, oppure sulla linea degli attaccanti, quindi in coppia con Dionisi. La sorpresa però potrebbe anche essere rappresentata dall'impiego di Stoian. Il giocatore sta migliorando la sua condizione fisica e potrebbe quindi giocare lui dal primo minuto.

Sottil studia le possibili alternative in attacco per far fronte ad un'emergenza che penalizza fortemente l'Ascoli. L'obiettivo è tornare a vincere e conquistare punti fondamentali per la salvezza. Vedremo se il mister si affiderà alla coppia Dionisi-Bajic o ci riserverà delle sorprese. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 26 febbraio 2021 alle 15:30
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print