L'Ascoli lavora al mercato in entrata ma deve pensare anche a sfoltire la rosa. Al momento sono diversi i giocatori bianconeri con la valigia in mano, sia per via del poco spazio che stanno trovando ma anche perchè non fanno più parte del progetto bianconero. Tra questi c'è Baumann, ingaggiato a stagione iniziata per far fronte all'infortunio di Leali. L'elvetico però non ha fatto vedere grandi cose, si è infortunato favorendo Guarna che invece si è ben comportato fino a prenderne il suo posto. Per Baumann c'è la possibilità di restare in B in quanto non mancano le offerte, ma è viva anche la pista estera. 

Passando alla difesa, c'è Salvi che cambierà squadra. Il terzino non è riuscito a lasciare il segno e cambierà casacca in questa finestra di mercato. Cosenza, Sudtirol e Como sono le squadre maggiormente interessate. Per quanto riguarda il centrocampo, futuro in bilico per Fontana che probabilmente sarà ceduto in serie C per consentirgli di giocare. Futuro incerto per Buchel che non sta trovando più spazio ma l'Ascoli non dovrebbe privarsene continuando quindi a puntare su di lui. Chi può partire è invece Falzerano che si è rivelato per il momento un flop. L'esterno non è riuscito a giocare ai suoi standard mostrati con il Perugia e sarà ceduto. 

In attacco invece restano in uscita Iliev e Fabbrini entrambi fuori dal progetto Ascoli. Per il primo si prospetta una cessione in Bulgaria, mentre l'ex di Udinese e Watford potrebbe decidere di rescindere il suo contratto o restare fuori rosa fino alla scadenza nel caso non ci siano squadre di B a lui interessate. Fabbrini infatti non intende scendere di categoria.

Chi può partire invece non perchè fuori dal progetto Ascoli è Bidaoui. Il marocchino è probabilmente quello che sta pagando di più il cambio di modulo adottato da Bucchi ed è concreta l'ipotesi che potrebbe lasciare l'Ascoli. Gli estimatori non mancano e la sensazione è che Bidaoui nei prossimi giorni saluterà il Piceno. Niente cessione invece per Ciciretti, seguito dal Pescara, ma che l'Ascoli ha blindato e non intende privarsene. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 04 gennaio 2023 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print