Sabato prossimo l’Ascoli inaugurerà un ciclo di partite cruciali con il primo dei due impegni casalinghi consecutivi. Al Del Duca arriverà il Bra, seguito dal Pontedera, per due sfide che potrebbero consolidare la posizione in classifica e dare ulteriore slancio alla squadra di Tomei.

Trasferta insidiosa a Carpi

Dopo i due match tra le mura amiche, i bianconeri faranno visita al Carpi, una trasferta tutt’altro che semplice che precederà uno degli appuntamenti più attesi della stagione: il derby.

Il ritorno del derby dopo 39 anni

Il 26 ottobre 2025 è una data che i tifosi hanno già cerchiato in rosso: al Del Duca tornerà lo storico derby tra Ascoli e Sambenedettese, che manca dal calendario da ben 39 anni. Un evento che promette emozioni fortissime, non solo per la posta in palio ma per il significato storico e simbolico della sfida.

Sfida di Coppa Italia al Riviera delle Palme

Il calendario riserva però un’altra sorpresa: appena tre giorni dopo, le due squadre si ritroveranno nuovamente faccia a faccia, questa volta al Riviera delle Palme per un match valido per la Coppa Italia. Un doppio confronto che scalderà ulteriormente il cuore dei tifosi marchigiani.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 30 settembre 2025 alle 12:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print