Un avvio di stagione da incorniciare per l’Ascoli, che tra campionato e Coppa Italia non conosce la parola sconfitta. La squadra bianconera ha ritrovato compattezza, entusiasmo e soprattutto una nuova mentalità vincente.

11 punti e vetta condivisa

In campionato, i bianconeri condividono il primato con il Gubbio, anch’esso imbattuto con 11 punti in classifica. Un bottino che testimonia la crescita di un gruppo che, solo pochi mesi fa, faticava a trovare continuità.

Dal Del Duca fragile al fortino

Il dato che più sorprende è quello casalingo: lo stadio Del Duca, che nella scorsa stagione era diventato terreno di conquista per chiunque, oggi si sta trasformando in un vero e proprio fortino. L’Ascoli ha imparato a imporsi sia in casa che in trasferta, conquistando risultati che alimentano la fiducia di squadra e tifosi.

Una trasformazione sorprendente

Il cambio di rotta rispetto alla scorsa stagione è netto: dalla fragilità difensiva e dalle difficoltà offensive, il Picchio si è trasformato in una squadra solida, equilibrata e determinata. Un segnale forte al campionato e alle dirette concorrenti, che adesso sanno di dover fare i conti con un Ascoli tornato grande protagonista.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 22 settembre 2025 alle 12:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print