Ci auguravamo tutti un inizio diverso di 2023 da parte dell'Ascoli che invece ha dato il via al nuovo anno con una sconfitta. Il Picchio perde punti pesanti contro la Ternana in uno scontro diretto per i playoff. Ma quello che preoccupa è la netta involuzione della squadra. Bucchi opta per lo stesso modulo, ma la squadra si dimostra spenta. Questione di approccio, tattica o altro? Non lo sappiamo, ma l'inizio del 2023 è stato da incubo.

L'Ascoli perde, società e allenatore vengono contestati dai 1.166 tifosi assiepati in curva al Liberati. Si meritavano molto di più rispetto a quello che hanno ottenuto, una sconfitta contro una squadra rivale, arrivata dopo una prestazione totalmente insufficiente. Non si salva nessuno tra i bianconeri, fatta eccezione del giovane Re il cui impatto sul match è stato eccellente ma ha predicato da solo nel deserto.

L'Ascoli non gira e quello che preoccupa è che il Picchio ha avuto il tempo di lavorare in modo sereno ed efficace durante la sosta. Se i risultati però sono quelli che abbiamo visto a Terni allora la situazione è critica. Squadra bassa che nel primo tempo è stata in balia dell'avversario che l'ha risparmiata senza segnare altri gol. Nel secondo tempo leggermente meglio, ma in campo regnava la conclusione. 

Alla fine i tifosi hanno contestato una gestione insufficiente a parer loro, da parte di società e allenatore di una squadra che è in sofferenza da ormai troppe giornate. Nemmeno la pausa invernale è servita per migliorare una squadra che sta optando per alcune scelte di mercato che fanno storcere il naso a qualcuno. 

Mancano ancora diversi giorni alla chiusura delle trattative. Aspettiamo fiduciosi che l'Ascoli piazzi qualche colpo importante, anche alla luce di quanto visto a Terni. L'Ascoli ha bisogno di rinforzi il prima possibile. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 16 gennaio 2023 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print