La partita contro il Cosenza, importantissima per l'Ascoli in chiave playoff, potrebbe essere l'ultima al Del Duca per Nicola Leali. Il portierone bianconero ha il contratto in scadenza e non è arrivata la firma sul rinnovo. L'agente del giocatore e il club ne hanno parlato, ogni discorso è rimandato al termine della stagione, ma Leali non ha mai negato il desiderio di poter giocare in Serie A. Per questo motivo molto probabilmente le strade dell'Ascoli e di Leali si separeranno al termine di questa stagione.

Discorso simile per Michele Collocolo. Il centrocampista bianconero è da tempo nel mirino di molti club sia di B che di Serie A. Per l'Ascoli sarà difficile riuscire a trattenere il centrocampista in bianconero. Per lui però potrebbe essere stata la partita con il Pisa l'ultima al Del Duca. Collocolo è infatti squalificato e non sarà della partita contro il Cosenza. 

Altri bianconeri lasceranno l'Ascoli a fine stagione. E' ancora incerto se Leali e Collocolo lasceranno l'Ascoli, ma la sensazione è che la loro avventura in bianconero sia arrivata ai titoli di coda.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 10 maggio 2023 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print