Roberto Breda ha commentato in conferenza stampa il pareggio contro il Cosenza: "Partire in salita contro una squadra che fa delle ripartenze il suo punto di forza non è il massimo. Ma i ragazzi sono stati bravi a non scomporsi e continuare a fare quello che dovevano fare. Ci abbiamo provato fino alla fine ma non ci siamo riusciti. Cercheremo di giocare l'ultima partita per vincere e poi vedremo. Il Cosenza ha dimostrato di essere una squadra viva"

E' mai stato vicino alla panchina del Cosenza: "Solo secondo i giornalisti del Cosenza"

Ha rimpianti per la prima mezzora: "Queste partite hanno un peso specifico importante più delle altre. Era fondamentale restare in partita. Abbiamo avuto diverse occasioni. Sono partite difficile da interpretare. Non mi piace il rammarico. Sono orgoglioso di come i ragazzi sono rimasti in partita e ci hanno provato fino alla fine. Pensiamo al futuro. Non dipende solo da noi, ma la componente nostra dobbiamo cercarla al cento per cento"

Ha parlato di rinnovo con la società: "No, ma ora vogliamo giocarci al massimo questa opportunità. Non è strategia, abbiamo una grande opportunità che non dipende più solo da noi. Non dobbiamo sprecare energie in altre cose"

Cosa è mancato alla squadra: "C'è anche l'avversario in campo. Se guardiamo le statistiche del Cosenza, nell'ultimo quarto d'ora ha fatto sempre gol. Noi abbiamo avuto le nostre occasioni, non possiamo pensare che chi entra fa sempre gol, ma l'atteggiamento mi è piaciuto. Guardiamo avanti, non è finita e ce l'andiamo a giocare"

L'Ascoli doveva spingere di più dopo il gol di Buchel: "La spinta c'è stata. Qualcosa abbiamo fatto, ma a me non piace parlare di rammarico o altro. E' stata una partita difficile con situazioni che l'anno un po' complicata. Non dobbiamo trovare il colpevole, sappiamo quanto possiamo fare meglio e ce lo diciamo tra di noi. Per il tipo di gara, le difficoltà che si erano create posso solo fare i complimenti ai ragazzi. Sapevamo l'importanza, ma era una partita importante anche per l'avversario".

Ascoli-Cosenza 1-1, conferenza post gara Breda
Sezione: Primo Piano / Data: Sab 13 maggio 2023 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print