E' iniziato il 2023 e l'Ascoli spera che sia un anno da ricordare. Il 2022 è stata comunque un'annata positiva con il Picchio che è riuscito a centrare l'obiettivo playoff e continua ad essere in lotta per aggiudicarselo anche in questa stagione. Gli anni di sofferenza, con campionati giocati sempre per non retrocedere sembrano ormai un ricordo. L'Ascoli ha fatto uno step in avanti, gli obiettivi e le ambizioni sono cambiate e si deve andare avanti così.

Anzi, l'obiettivo dell'Ascoli in questo nuovo anno è quello di migliorarsi. Magari iniziando dalla posizione in classifica rispetto la stagione passata, centrando i playoff ma in una posizione migliore. Un risultato del genere confermerebbe di gran lunga i progressi del Picchio degli ultimi mesi rilanciando sempre di più le ambizioni di un patron che vuole il prima possibile conquistare la Serie A. 

Per raggiungere questo traguardo, l'Ascoli ha un altro obiettivo prima da raggiungere. Il Picchio deve tornare a vincere al Del Duca. Solo due le vittorie in questa stagione davanti ai propri tifosi. Veramente troppo poco per una squadra che deve fare del suo stadio un fortino, il primo mezzo per ottenere vittorie e punti. In questo momento il Picchio è in difficoltà al Del Duca, la tendenza però dev'essere invertita con l'Ascoli che deve tornare a farla da padrona nel suo stadio.

Vittorie, punti, playoff sono gli obiettivi di questo Ascoli per un 2023 da vivere con grande passione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 01 gennaio 2023 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print