La pausa arriva al momento giusto per l'Ascoli. A dire la verità, tanti giocatori e lo stesso tecnico avrebbero voluto giocare subito per riscattarsi dalla doppia figuraccia contro Perugia e Parma. Non sarà possibile, il campionato si ferma per gli impegni delle nazionali e l'Ascoli avrà modo di riflettere e lavorare sugli errori commessi.

I quindici giorni che porteranno poi alla prossima partita del Picchio contro il Benevento, saranno fondamentali per campionato del Picchio. La squadra deve ricompattarsi, Bucchi deve lavorare in tal senso per non perdere il controllo dello spogliatoio. L'allenatore bianconero deve anche correggere quello che non funziona in questa squadra, non solo a livello mentale ma anche a livello tattico. Qualcosa non va ed è palese.

Oltre a questo, sarà importante anche ricompattare il rapporto tra la squadra, in particolare l'allenatore ed i tifosi. Dopo il match con il Parma i giocatori bianconeri sono andati sotto la curva, Bucchi no. Il tecnico lo ha spiegato in conferenza stampa, ma questo non frena i tifosi che hanno chiesto la sua testa. In queste due settimane Bucchi dovrà anche lavorare per ricongiungersi con la piazza, anche se poi per riuscirci saranno fondamentali i risultati.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 19 settembre 2022 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print