L'Ascoli è stato autore di una pessima prestazione contro il Cosenza. Partita che praticamente non è mai iniziata con l'Ascoli che ha chiuso il primo tempo con 3 espulsi e la partita con 3 reti incassate. C'era curiosità nel vedere Nicola Falasco in campo. Il giocatore è stato sempre in bilico, spesso il suo nome è stato accostato a diversi club di Serie B ma è lo stesso calciatore, tramite il suo agente, ad aver manifestato la volontà di voler lasciare il Picchio per alzare l'asticella. Alla fine però l'Ascoli non ha ricevuto offerte concrete per Falasco che quindi è rimasto a disposizione di Viali. Il tecnico bianconero non lo ha mai schierato in campo nelle partite precampionato e nemmeno in Coppa Italia contro il Verona.

Alla vigilia della sfida con il Cosenza, a sorpresa Viali annuncia l'impiego di Falasco dal primo minuto. C'è un misto tra curiosità per rivederlo in campo ma anche un po' di stupore dato che il giocatore è sul mercato e mai impiegato in precedenza dallo stesso Viali. Quello che poi è successo è ormai noto a tutti. Falasco è stato tra i protagonisti in negativo della partita. Condizioni fisiche inadatte, nervosismo alle stelle e quel rosso che di fatto ha chiuso con largo anticipo la partita. 

Quanto successo al Marulla potrebbe cambiare definitivamente il futuro di Falasco. Pulcinelli ha promesso chiarezza e così sarà. Falasco, da mesi sul piede di partenza, a questo punto potrebbe veramente dire addio all'Ascoli. Non sono escluse sorprese, ma la prestazione di Cosenza fa pensare che l'avventura di Falasco con la maglia bianconera sia arrivata al capolinea. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 21 agosto 2023 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print