L'Ascoli da domani inizierà la preparazione verso la sfida contro la Ternana che rappresenta la ripresa del campionato dopo 15 giorni di stop. Una partita che arriva in mezzo a tante voci di mercato relative ai bianconeri che restano alla ricerca di un attaccante e di un centrocampista. Rumors che però non devono distrarre il Picchio dal prossimo importante impegno.

In attesa infatti di nuovi sviluppi sul fronte delle trattative, l'Ascoli giocherà una partita fondamentale contro la Ternana. Uno scontro playoff che il Picchio non deve fallire. L'obiettivo del Picchio è infatti quello di ripartire bene, per iniziare il 2023 nel migliore dei modi vincendo subito contro gli umbri che sono in zona playoff e distano un punto proprio dai bianconeri.

Una partita fondamentale che potrà pesare sotto tanti punti di vista. In termini di punti, una vittoria dell'Ascoli consentirebbe al Picchio di superare la Ternana in classifica entrando quindi nella griglia playoff. Considerando anche la vittoria nella partita di andata, vincere al Liberati potrebbe essere determinante anche sotto l'aspetto degli scontri diretti. L'Ascoli sarebbe in vantaggio per aver vinto in entrambe le sfide, punti che potrebbero risultare fondamentali a fine campionato.

In attesa del mercato quindi, l'Ascoli deve fare di tutto per iniziare il 2023 con il piede giusto, vincendo a Terni per finalmente raggiungere i playoff. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 09 gennaio 2023 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print