L'Ascoli ha iniziato la preparazione verso il primo impegno ufficiale della stagione. Il prossimo 12 agosto, il Picchio sarà impegnato nella difficile trasferta al Bentegodi contro l'Hellas Verona nella partita valida per la Coppa Italia Frecciarossa. Un impegno delicato e difficile almeno sulla carta che però l'Ascoli vuole onorare sognando anche il colpaccio in quel di Verona.

In attesa di nuovi arrivi sul mercato, Viali è al lavoro per fare le provi generali sia per la partita di Coppa Italia ma in particolare per quella successiva, la prima di campionato con il Cosenza. Tutto confermato, a meno di incredibili sorprese, si giocherà il 19 agosto. Nessun rinvio del campionato, si giocherà regolarmente e l'Ascoli affronterà una preparazione per arrivare al meglio in questo doppio impegno ufficiale.

Tutto questo, come dicevamo, in attesa dei nuovi arrivi. Marco Valentini è al lavoro per mettere a disposizione del tecnico una rosa ampia, valida e competitiva. Mancano ancora delle pedine importante, ma il diesse bianconero sta lavorando con grande dedizione per andare a puntellare una squadra giovane che però avrà il vantaggio di avere in rosa giocatori importanti e di esperienza che potranno fare la differenza dentro e fuori dal campo. 

C'è mola curiosità per vedere all'opera l'Ascoli contro squadre di livello, nei primi impegni ufficiali. Filtra ottimismo in merito ad una squadra che potrebbe essere la sorpresa del prossimo campionato di Serie B.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 02 agosto 2023 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print