William Viali è nei guai in vista della seconda giornata di campionato che vedrà di nuovo l'Ascoli giocare in trasferta, questa volta sul campo del Modena. L'allenatore bianconero non potrà contare su Francesco Forte fermato per tre turni e Marcel Buchel invece che dovrà scontare una giornata di squalifica. I guai maggiori però sono in difesa.

Lorenco Simic ha lasciato in settimana l'Ascoli trasferendosi al Maccabi Haifa. Giuseppe Bellusci non è al meglio ma comunque non sarebbe disponibile in quanto deve ancora scontare una giornata di squalifica che si porta dietro dalla scorsa stagione, dopo il rosso rimediato contro la Reggina nei minuti finali del match. Contro il Modena quindi spazio a Eric Botteghin e Danilo Quaranta che, da possibile partente si ritrova ad essere un elemento fondamentale per la difesa dell'Ascoli. Ma i guai non sono finiti.

A Modena non ci sarà nemmeno Nicola Falasco, sceso invece titolare a Cosenza. Il rosso preso al Marulla ha fatto scattare la squalifica e anche lui mancherà con i canarini.  Una difesa quindi tutta da rifare per Viali che dovrà adattare proprio qualche giocatore nel ruolo occupato a Cosenza da Falasco dato che manca un terzino naturale che possa sostituirlo. Dall'altra parte ci sarà anche Claud Adjapong, anche lui protagonista in negativo all'esordio in campionato.

Una situazione quindi non semplice per il tecnico dell'Ascoli che deve lavorare con difensori contati, far fronte all'assenza di Forte e dell'umore negativo all'interno dello spogliatoio ancora scosso dopo un esordio in campionato completamente da dimenticare.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 23 agosto 2023 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print