Con il raduno dei bianconeri al Picchio Village, lunedì 13 luglio, a cui seguirà l’immediata partenza per il ritiro di Norcia, prende forma il programma amichevoli della squadra, utile per mettere minuti nelle gambe e ritrovare il ritmo partita in vista del debutto ufficiale di domenica 9 agosto col Potenza, nel turno preliminare di Coppa Italia Frecciarossa.
Nel mese di luglio l’Ascoli di Mister Tomei disputerà due amichevoli: la prima è fissata per giovedì 23 luglio, alle ore 18, col Grosseto, sul campo dell’Hotel Salicone di Norcia, gara che si disputerà a porte chiuse. Secondo appuntamento domenica 26 luglio, alle ore 18:30, allo stadio “Manlio Scopigno” di Rieti, per la sfida con il Frosinone, neopromosso in Serie A. Per la gara coi ciociari sarà comunicato in seguito se il match si disputerà a porte aperte.
Domenica 2 agosto un importante doppio appuntamento per Ascoli, che vivrà una giornata all’insegna della tradizione e dello Sport. Nel pomeriggio la città vivrà la magia e il fascino della storica Giostra della Quintana, dedicata al Patrono Sant’Emidio, uno degli eventi più rappresentativi e identitari del territorio. In serata, alle 20:45, i riflettori si accenderanno allo stadio Del Duca, dove l’Ascoli farà il suo debutto casalingo davanti ai propri tifosi, affrontando la Lazio in un’amichevole di grande prestigio.
L’appuntamento rappresenta un’importante occasione per unire due momenti simbolo della città: la tradizione della Quintana e il ritorno della tifoseria bianconera al Del Duca a distanza di due mesi dalla promozione in Serie B.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 13:30 Ascoli, il segreto della rinascita ha un nome: il rinnovo di Tomei è la vittoria più importante del club
- 12:31 Ascoli, il programma della amichevoli: al Del Duca arriva la Lazio
- 12:00 CorrAdriatico - Record, maledizioni e aneddoti il Picchio ritrova vecchie sfide
- 10:30 CorrAdriatico - Domani il via alla campagna abbonamenti
- 09:00 CorrAdriatico - Ascoli, aspettando De Pieri Patti lavora alle partenze
- 22:52 Corazza pronto a lasciare l'Ascoli? Ecco cosa potrebbe cambiare
- 22:05 Ascoli, rivoluzione al via: il 13 luglio scatta la nuova era, ma per diversi protagonisti sarà tempo di salutare
- 12:41 Ascoli, presentata la campagna abbonamenti: non sarà un’avventura
- 16:03 Ascoli, quel bisogno...Vitale che germoglia tra i pali
- 14:39 Patti: “La B va affrontata con grande attenzione”
- 18:40 Ascoli punta su Alessandro Cardinali: il giovane esterno che può fare la differenza in Serie B
- 11:00 Ascoli Calcio, la nuova Curva Sud e il ritorno di un’emozione bianconera
- 10:14 Rizzo Pinna-Ascoli, il ritorno è possibile: perché il fantasista può essere il colpo che cambia il mercato bianconero
- 08:15 Passeri: “Serie A? Obiettivo a lungo termine”
- 12:08 Ascoli Calcio: svelato il nuovo logo del club
- 10:57 Ascoli, il ritorno in Serie B cambia tutto: ecco perché i bianconeri possono diventare la sorpresa del campionato
- 18:00 Ascoli, la Serie B è già iniziata: mercato, abbonamenti e ritiro, il club prepara una stagione da protagonista
- 15:00 Ascoli, entusiasmo senza confini: pronta la nuova campagna abbonamenti, i tifosi rispondono con una crescita da record
- 13:30 CorrAdriatico - "Ora niente stravolgimenti ma alcuni acquisti mirati"
- 12:00 Corriere Adriatico - Kombat Ball è il pallone della nuova stagione
- 10:30 CorrAdriatico - Ascoli, primo colpo di mercato dall'Inter il talento De Pieri
- 09:00 Ascoli, doppio colpo in prospettiva: nel mirino due giocatori per costruire il futuro bianconero
- 22:18 Ascoli, arriva il primo colpo: è fatta per De Pieri, il talento del 2006 pronto a vestire il bianconero
- 22:08 ASCOLI CALCIO | SVELATO IL NUOVO KOMBAT™ BALL KAPPA® DELLA SERIE BKT 2026/27
- 15:00 Ascoli, la Serie B ritrovata è una responsabilità: chi arriva dovrà essere all'altezza della storia bianconera
- 13:30 Calciomercato Ascoli: da De Pieri ai primi colpi, ecco quando entrerà nel vivo
- 12:00 CorrAdriatico - Scudetti e coppe in bacheca sarà un torneo extra lusso
- 10:30 CorrAdriatico - Pezzali, tributo a Mazzone: l'Olimpico esulta
- 09:00 CorrAdriatico - Ipotesi De Pieri per l'Ascoli ma la concorrenza è tosta
- 21:04 Ascoli, sfida a sorpresa sul mercato: De Pieri conteso tra Italia ed Europa
- 17:30 Ascoli, il segreto della promozione resta in casa: Gori pronto a conquistare la Serie B
- 15:00 Ascoli, mercato pronto a esplodere: colpi in arrivo prima del raduno?
- 13:30 Ascoli, due gioielli pronti a esplodere in Serie B: D’Uffizi e Silipo fanno sognare i tifosi
- 12:00 CorrAdriatico - L'elogio di Nicolini al gruppo: "Può fare bene anche in B"
- 10:30 CorrAdriatico - Coppa Italia, possibili sfide con Genoa e Inter
- 09:00 CorrAdriatico - Ascoli, un poker di conferme per blindare le corsie esterne
- 23:26 Ascoli, percorso da brividi in Coppa Italia: subito Potenza, poi Genoa e sogno Inter
- 13:30 Ascoli, la promozione cambia tutto: Tomei riparte da una certezza che vale oro
- 12:00 CorrAdriatico - Altro record per il Picchio sarà il club più antico della B
- 10:30 CorrAdriatico - Gli Ultras: «Ricostruito l'impero piceno»
- 09:00 CorrAdriatico - "Calma, siamo neo promossi serviranno lavoro e umiltà"
- 13:30 Ascoli, colpo di scena Rizzo Pinna: il ritorno al Cosenza non chiude ancora la partita
- 12:00 CorrAdriatico - Picchio, unità e compattezza: "Piena fiducia nella società"
- 10:30 CorrAdriatico - Elezioni Figc, i Passeri presenti a Roma
- 09:00 CorrAdriatico - Ascoli, riconferme importanti Nicoletti resta in bianconero
- 23:02 Ascoli, cittadinanza onoraria per Francesco Tomei
- 16:30 Ascoli, nessuna rivoluzione dopo la promozione: la società punta sulla continuità per stupire anche in Serie B
- 13:30 Ascoli, è tornata la magia della Curva: la scintilla che ha riacceso un intero popolo
- 12:00 Ascoli, il segreto della rinascita: quel patto tra società e tifosi che ha riportato i bianconeri in Serie B
- 10:30 CorrAdriatico - E Tomei oggi diventa cittadino onorario
- 09:00 CorrAdriatico - Ascoli, scatta il countdown per tornare nella curva sud
- 20:00 Buzzegoli: "L'Ascoli ha meritato la B. Tomei ha prodotto qualcosa di unico"
- 18:30 Calciomercato Ascoli, Corazza verso l'addio?
- 15:30 Ascoli, il mercato entra nel vivo: Patti e Tomei hanno già in mente i rinforzi per la Serie B?
- 14:00 CorrAdriatico - Città regina delle provinciali il Picchio unico nel suo genere
- 12:30 Curado e compagni si preparano per Norcia
- 11:04 CorrAdriatico - "Ascoli, non fermarti adesso possiamo divertirci ancora"


