Nel giro di 24 ore l'Ascoli ha chiuso due colpi: Federico Proia arriva a rinforzare il centrocampo, Francesco Forte invece diventa il nuovo attaccante del Picchio. Due acquisti di spessore che aumentano il livello tecnico di una squadra che sta dando segnali importanti: l'Ascoli vuole essere protagonista nella seconda parte di stagione, quella decisiva. 

La società ha ancora una volta risposto presente. C'erano bisogno di rinforzi, le idee sono state sempre chiare e l'Ascoli ha affondato il colpo. Prima però ha pensato a risolvere i 'problemi' interni. In molti davano Federico Dionisi verso l'Avellino, puntualmente però la società ha lavorato in modo preciso e professionale per convincere l'attaccante a restare in bianconero. Obiettivo raggiunto con Dionisi che ha rinnovato il suo contratto.

Stesso discorso vale per Marcel Buchel. Bucchi non lo ha visto bene al rientro dopo la sosta e il giocatore, non trovando più spazio in squadra, aveva manifestato la volontà di cambiare aria. Sembrava fatta per lo scambio con Proia, poi l'Ascoli si è trovato ancora di più in emergenza nella parte centrale del campo e ha deciso di puntare di nuovo sul suo centrocampista. Già contro la Spal Buchel ha avuto un buon impatto sulla partita quando chiamato in causa, ottenendo una forma migliore potrebbe veramente fare la differenza.

Infine ecco Proia e Forte. Possiamo definire ben 4 gli acquisti messi a segno dall'Ascoli in questa sessione di mercato. Ora il Picchio si concentrerà sulle uscite. Iliev va verso il ritorno in patria, Bidaoui invece piace molto a Modena ma soprattutto Frosinone. Saranno loro a lasciare il club ma non sono escluse sorprese perchè diversi giocatori sono nel mirino di altre squadre. Staremo a vedere, ma intanto l'Ascoli mette a segno colpi importanti per continuare a sognare un posto nei playoff e giocarsi la A.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 24 gennaio 2023 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print