Alla vigilia della gara con il Frosinone ​​​​​​, il mister bianconero Andrea Sottil ha parlato della situazione dell'Ascoli.

Ecco le sue parole:

Sulla partita

“Domani arriva l’ennesima corazzata, attrezzata per vincere il campionato e con giocatori di grande qualità. Del loro momento non ci deve interessare, non deve essere motivo di distrazione, dobbiamo concentrarci su quello che dobbiamo fare noi e su come giocare la partita per mettere in difficoltà l’avversario, dobbiamo continuare sull’ottima strada intrapresa per cercare di fare di nuovo un grande risultato”.

Frosinone bestia nera dell'Ascoli? 

“Sono statistiche, ma sono molto concentrato su quello che dobbiamo fare noi, questi discorsi li osservo, ma lasciano il tempo che trovano. Siamo reduci dall’ottima gara di Lecce, dobbiamo migliorare quella prestazione continuando ad esprimere il nostro calcio, dobbiamo pensare di scendere in campo per 100’ e ringhiare su tutti i palloni, giocare un calcio intenso e cercare di mettere in difficoltà l’avversario”.

Sul percorso dei bianconeri:

“Possiamo e dobbiamo migliorare la performance individuale e collettiva, così come la tecnica, dobbiamo perfezionare la scelta dell’ultimo passaggio, di come attacchiamo la porta, di come tiriamo in porta. All’interno di questa rosa ci sono ottimi giocatori, ne sono arrivati altri bravi, è una squadra molto competitiva in tutti i reparti. E’ per questo che vedo margini di miglioramento sui principi tecnici, tattici e fisici. Stiamo lavorando da quando sono arrivato sull’intensità fisica, aspetto su cui la squadra ha fatto passi avanti. Dobbiamo pensare sempre che la partita si può ribaltare finché c’è tempo utile per farlo. Lo dico sempre ai ragazzi, è già la terza volta che ribaltiamo il risultato e questo è frutto degli allenamenti settimanali, perché nel lavoro quotidiano c’è il fisico, la mente, la fame, che ti fa andare oltre l’ostacolo e che ti fa pensare di giocare solo per vincere. Domani ci aspetta l’ennesima battaglia e dobbiamo spingere sull’acceleratore dal primo minuto”.

Sul rientro di Buchel e Cangiano

"Recupero due pedine, in più Dionisi che ha smaltito la botta, si è allenato regolarmente, sono tutti a disposizione. Sono contento di essere sempre in difficoltà positiva nel fare le scelte sull’undici iniziale, ho ancora la rifinitura di domani per decidere, ma le idee sono chiare”. 

 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 08 febbraio 2021 alle 14:48 / Fonte: www.ascolicalcio1898.it
Autore: Manuel Baiocchi
vedi letture