L'Ascoli si gode il meritato riposo dopo una stagione intensa, vissuta di alti e bassi, cambiamenti, apprensione e gioia finale. Una pausa meritata, ma l'Ascoli già pensa al futuro. Il prossimo sarà un mercato particolare. Il Covid ha colpito tutti i club e le società punteranno in gran parte sui giovani e sui prestiti. L'Ascoli starà sulla stessa linea, ma di certo ci sarà bisogno anche di creare il mix giusto tra i giovani che ci sono e arriveranno con giocatori più esperti.

In particolare, l'Ascoli cambierà notevolmente in attacco. Il primo obiettivo sarà quello di trattenere Marcello Trotta, giocatore che sarà il punto fermo dell'Ascoli e dell'attacco della prossima stagione. Scamacca non tornerà, il suo futuro è in A, sarà quindi necessario per l'Ascoli trovare una valida alternativa al bomber che ha un futuro garantito in nazionale. Anche Morosini ha lasciato i bianconeri e difficilmente potrà tornare in prestito. Resta anche da definire il futuro di Ninkovic, corteggiato dal Bari ma soprattutto dal Verona. Insomma, l'attacco dell'Ascoli sarà smantellato.

Al momento l'attacco bianconero è formato da Beretta, Rosseti e il rientrante Ganz, oltre al giovane Di Francesco. Tutti e quattro però sono con le valigia in mano, difficilmente infatti resteranno in bianconero. Il problema però sarà a chi cedere questi giocatori che non sembrano rientrare nel progetto bianconero. Tutti potrebbero essere ceduti in prestito, ma l'Ascoli spera di effettuare anche qualche cessione a titolo definitivo per le casse del club. Resta però il fatto che, in un modo o nell'altro, l'Ascoli si ritroverà con un attacco che spara a salve.

Servirà uno sforzo sul mercato per garantire a Dionigi degli attaccanti in grado di non far rimpiangere i vari Scamacca e Morosini e che possano garantire all'Ascoli un buon numero di gol. Nomi ancora non ne circolano, ma rinforzare l'attacco sarà uno dei primi obiettivi del nuovo Ascoli per puntare non più alla salvezza ma a qualcosa di più grande.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 05 agosto 2020 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print