Roberto Breda è costretto a cambiare l'attacco contro il Como. Il tecnico bianconero non potrà contare su Forte fermato per un turno dal giudice sportivo. Ci sarà invece capitan Dionisi che, come dichiarato anche da Breda in conferenza stampa, è in crescendo dopo la partita sbagliata contro il Frosinone. Da decidere chi affiancherà il capitano del Picchio.

Al momento l'indiziato numero uno è Gondo. L'ivoriano ha ritrovato il gol, che è stato anche decisivo contro il Sudtirol e molto probabilmente sarà lui a fare coppia in attacco con Dionisi. Dopo una partenza col botto, Gondo si è un po' perso finendo poi ai margini delle scelte di Breda che gli ha preferito altri giocatori. Per lui c'è l'occasione di riscattarsi dopo un periodo non proprio brillante.

 Detto che sicuramente giocherà Gondo, non è da scartare l'ipotesi di avanzamento di Pedro Mendes sulla linea degli attaccanti con il ritorno di Falzerano nel ruolo di trequartista. Breda valuta anche questa opportunità anche se sembra essere remota. Mendes infatti sta interpretando molto bene questo nuovo ruolo e sarà confermato.

Contro il Como quindi spazio alla coppia Gondo-Dionisi, per una partita da vincere assolutamente per la salvezza. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 21 aprile 2023 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print