Una delle principali novità nell'Ascoli che sfiderà il Como potrebbe riguardare il reparto avanzato. Non ci sarà Forte perchè deve scontare una giornata di squalifica. Torna invece a disposizione di Breda Caligara. La novità potrebbe proprio riguardare l'ex Cagliari. Il tecnico bianconero infatti sta valutando diverse ipotesi che riguardano chi giocherà nel ruolo di trequartista e in attacco. 

Mendes, che ha ben interpretato il suo nuovo ruolo, potrebbe lasciare il posto proprio al rientrante Caligara. Proia ha dimostrato che sta attraversando un buon momento di forma e Breda non vuole rinunciare all'ex Spal. Con il rientro di Caligara, proprio Proia sembrava destinato a lasciargli il posto. E invece, Breda sta valutando l'idea di avanzare Caligara sulla trequarti al posto di Mendes.

Il portoghese potrebbe iniziare la partita dalla panchina, ma non è escluso che possa fare da spalla in attacco a Dionisi. Al momento è in vantaggio Gondo. L'ivoriano ha ritrovato il gol, anche decisivo, nell'ultima sfida contro il Sudtirol. Nelle ultime partite era rimasto fuori, ma Breda spera di recuperarlo in tutti i sensi in questo rush finale. Contro il Como dovrebbe toccare a lui, ma non è esclusa la possibile sorpresa Mendes in attacco. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 21 aprile 2023 alle 22:03
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print