Il calciomercato si è aperto da qualche giorno con l'Ascoli che ha messo a segno il primo colpo. Nei giorni scorsi è arrivato infatti Francesco Galuppini, ma il mercato dell'Ascoli non si ferma sia in entrata che in uscita. Matteo Patti infatti sta lavorando per puntellare la squadra in determinate zone del campo, cercando giocatori che possano migliorare una rosa già ampiamente competitiva. 

L'Ascoli cerca rinforzi in difesa e sta lavorando su alcuni nomi. Uno è quello di Claudio Manzi in forza all'Avellino che è seguito dall'Ascoli ormai da diverso tempo. Il giocatore piace non solo ai bianconeri ma anche ad altri club di C, su tutto Crotone e Cosenza. Sempre in difesa piace Tomas Lepri, giovane difensore classe 2003 che è in uscita dalla Reggiana. Restando sul pacchetto arretrato, chi potrebbe lasciare l'Ascoli è invece Damiano Menna che è finito molto indietro nelle gerarchie di Tomei. 

Il centrocampo è il reparto più completo ma l'Ascoli starà attento alle possibili occasioni. Una di queste potrebbe essere Kees De Boer cercato già lo scorso anno. La Ternana lo ha ceduto in estate alla Salernitana che però potrebbe cederlo. Sono previsti invece movimenti sugli esterni. L'ultimo nome è quello di Federico Romeo della Ternana, giocatore che può ricoprire sia il ruolo da esterno che da mezzala. La Ternana può cederlo solo di fronte ad una congrua offerta.

In attacco invece non sono previsti altri movimenti oltre a quello di Galuppini. In uscita potrebbero esserci novità riguardo a Corazza che ha trovato poco spazio e potrebbe essere ceduto. Attenzione anche a Chakir che può cambiare aria, in questo caso l'Ascoli si muoverà per trovare un degno sostituto. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 11 gennaio 2026 alle 21:09
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print