Le prossime settimane saranno decisive per il futuro dell'Ascoli. Massimo Pulcinelli ha manifestato la volontà di voler cedere il club, nel frattempo però si adopera per pianificare la prossima stagione. In attesa della cessione, l'attuale patron bianconero sta sbrigando tutte le pratiche per iscrivere la squadra al prossimo campionato di C. Intanto però vanno avanti le trattative per la vendita del club.

Pulcinelli infatti non resterà in sella all'Ascoli. Solo un passo indietro della Metalcoat potrebbe costringere Pulcinelli a dover restare ad Ascoli e programmare quindi la prossima stagione, scegliendo un nuovo direttore sportivo e un nuovo allenatore. E' anche probabile che la cessione dell'Ascoli possa verificarsi a stagione iniziata, questo vorrebbe dire che Pulcinelli porterà avanti le decisioni anche tecniche probabilmente con il supporto degli uomini di fiducia della Metalcoat.

Sono però tutte ipotesi. La certezza è che i big lasceranno comunque Ascoli. Pedro Mendes sarà il primo a partire. Per lui c'è mercato sia in Serie B che all'estero. Anche Caligara è sul piede di partenza, cosi come Botteghin e Bellusci che però, di fronte ad un progetto vincente, potrebbero decidere di restare anche in C per risollevare una squadra sprofondata dopo 9 anni di B.

Tutto passa però dalla cessione del club. Per questo motivo le prossime due settimane saranno decisive per il futuro dell'Ascoli.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 26 maggio 2024 alle 11:37
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print