Con Dionisi out, Forte anche e Gondo indisponibile perchè squalificato, Breda dovrà inventarsi qualcosa in attacco. Per adesso l'unico vero attaccante a disposizione del tecnico bianconero è Pedro Mendes. Il portoghese sarà titolare contro il Benevento, ma chi lo affiancherà in attacco? Con il grande ex di turno dovesse recuperare allora partirà titolare con Mendes. In caso contrario, Breda dovrà adattare altri giocatori in quel ruolo.

Un'idea che Breda sta valutando in queste ore è quello di schierare Marsura in posizione avanzata. Il giocatore arrivato nell'ultimo giorno di mercato invernale conosce bene quel ruolo e potrebbe essere un valida alternativa, anche da raccordo tra centrocampo e attacco. Per caratteristiche non è un uomo d'area di rigore, possibile che Breda lo schieri leggermente dietro al portoghese.

Breda valuta ance la possibilità di schierare accanto a Mendes anche Amato Ciciretti. Anche in questo caso, Ciciretti ha già giocato sulla linea degli attaccanti, ruolo che quindi conosce bene anche se non è il suo naturale. Un'altra alternativa è Lungoyi. Anche lui ha già giocato in quella posizione proprio con Bucchi e non è da escludere che possa essere proprio lui a partire titolare contro il Benevento.

Breda avrà diversi giorni per prendere una decisione finale che non è semplice, sia per le caratteristiche dei giocatori a disposizione che quelle degli avversari.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 22 febbraio 2023 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print