Due operazioni imbastite da tempo dal Direttore Sportivo Marco Valentini, ma manca soltanto quella firma che arriverà nella giornata di lunedì, con molta probabilità.
Erdis Kraja, centrocampista classe 2000, vestirà la maglia bianconera dell’Ascoli.            
Arriverà dall'Atalanta dopo che in C ha vestito le maglie di Grosseto, Lecco e Pescara ed in serie D ha vinto il campionato con la maglia del Palermo, proveniente dalla primavera nerazzurra.
Nonostante la sua giovane età, il forte atleta di nazionalità albanese, ha già collezionato ben 155 presenze e realizzato 12 reti, tra campionato di serie C e playoff, serie D, Coppa Italia, campionato primavera 1 ed under 17. 
Sempre dall’Atalanta tornerà il centrocampista Samuel Giovane (a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024), che già ha vestito la maglia bianconera nella stagione 2022-2023, appena conclusasi, collezionando ben 23 presenze nel campionato di serie B e 2 in Coppa Italia.   
Samuel Giovane è nato il 28 marzo 2003 a Lugo di Romagna, muove i primi passi nel “Low Ponte”, squadra del ravennate, seguono i sette anni nel settore giovanile del Cesena, prima di essere acquistato all’età di 15 anni dall’Atalanta.  
E’ proprio coi bergamaschi che fa tutta la trafila dagli Allievi alla Primavera.
Ha anche disputato ben 49 partite con la nazionali giovanili dell’Italia ed attualmente è il capitano della nazionale under 20.
Precedentemente è’ stato anche capitano della nazionale italiana Under 19 agli Europei.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 15 luglio 2023 alle 16:51
Autore: Renato Ventresca
vedi letture
Print