Enrico Guarna, nel giorno di ripresa della preparazione, ha parlato del prossimo impegno di Campionato col Sudtirol:
“Disputeremo sei partite in 28 giorni, è un mini campionato prima della sosta, quindi cerchiamo di chiuderlo nel migliore dei modi, iniziando da Bolzano. La settimana scorsa ci siamo preparati a livello fisico e iniziando anche a toccare alcuni concetti da applicare domenica in partita; questa sarà una settimana-tipo, iniziamo da oggi ad affrontare anche mentalmente il Sudtirol”.
Gli altoatesini sono la sorpresa del Campionato, sono in serie positiva da dieci gare, non perdono in casa da tre mesi:
“Bisoli ha fatto un ottimo lavoro” – prosegue il portiere bianconero – “E’ un allenatore di categoria, ha toccato i punti giusti, c’è compattezza, quella che era la forza l’anno scorso del Sudtirol, che ha incassato in Serie C pochissimi gol. Quest’anno da quando è arrivato Bisoli la squadra ha un’altra fisionomia, un altro tipo di cattiveria, sappiamo che tipo di partita dovremo affrontare”.
Guarna è tornato all’Ascoli come secondo di Leali, ma, complice l’infortunio del numero uno bianconero, sta giocando con continuità:
“Non era facile dopo l’infortunio di Nicola rientrare in campo, ma penso che, se ti alleni bene e stai sempre con la testa sul pezzo pensando di dover giocare, si semplificano un po’ le cose; poi l’ambiente e la piazza li conosco, con molti compagni lavoravo già dall’anno scorso, un po’ di esperienza ce l’ho, quindi ho affrontato in modo sereno la situazione, cerco di dare il mio contributo. Il bilancio sul mio rendimento non lo faccio io, cerco di dare sempre il massimo cercando di aiutare la squadra”.
Al Druso ci saranno tanti i tifosi bianconeri, nonostante la grande distanza:
“Ci sarà sicuro il sold out da qui a sabato e di questo siamo contentissimi, è una carica in più quella che ci dà il pubblico, andremo a giocare a tanti chilometri di distanza, ma il popolo bianconero ci seguirà in massa, sarà bello, speriamo di regalare tre punti anche alla tifoseria”.
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 19:38 Delio Rossi torna ad allenare: c'è la firma con il Foggia
- 17:00 Devis Mangia torna in Italia dopo 10 anni: c'è la firma con il Team Altamura
- 16:00 Mercato Ascoli: suggestione del grande ritorno in bianconero
- 15:00 Futuro incerto per Varone che è già al lavoro per la prossima stagione
- 14:00 Mercato Ascoli: Patti mette nel mirino due attaccanti
- 13:00 Collabora con TuttoAscoliCalcio.it!
- 12:00 CorrAdriatico - Il 14 luglio scatta il raduno al Picchio Village
- 11:00 Mercato Ascoli: idea Gori per rinforzare l'attacco
- 10:00 CorrAdriatico - L'Ascoli studia le avversarie, quante incognite nel torneo
- 09:00 Mercato Ascoli: Patti pensa a un difensore di esperienza
- 21:00 Mercato Ascoli: il giovane Re può ripartire dalla Serie D
- 20:00 Serie C - Una squadra del girone B già è a rischio, Binda: "Perché iscriversi a queste condizioni"
- 19:00 Mercato Ascoli: è lotta con il Livorno per un difensore argentino
- 18:47 Mercato Ascoli: il Pontedera mette nel mirino un bianconero
- 15:00 Ascoli, DS Patti: “Tomei incarna la nostra idea di calcio moderno e formativo”
- 13:21 Mercato Ascoli: aumenta la concorrenza per Muroni
- 12:32 Ascoli-Catania: fissata un’amichevole estiva a Norcia per fine luglio
- 11:00 Mercato Ascoli: c’è un nome nuovo per il centrocampo
- 19:00 Mercato Ascoli: l’attaccante non vuole giocare con il Picchio
- 18:38 ufficialeAscoli, la prima mossa di mercato è il rinnovo di Curado
- 18:00 CorrAdriatico - Il Picchio a Cascia al posto della Ternana
- 17:00 Matteo Patti infiamma il derby Ascoli-Samb: “Già sento i brividi, sarà un’emozione unica”
- 15:00 Patti smentisce i rumors su Radrezza e Lancini: “Nomi mai presi in considerazione, i nostri obiettivi sono altri”
- 14:00 Francesco Tomei detta la rotta per l'Ascoli: linea a 4 e fiducia in Palazzino per il nuovo corso bianconero
- 13:00 Ascoli, parla il DS Patti: “Mantovani ha valore, ascolteremo le sue intenzioni. Pronti a valutare offerte concrete”
- 12:00 Mercato Ascoli: affare in chiusura con il Picerno
- 11:00 Patti avvisa i giocatori: "All’Ascoli solo chi ha fame e voglia. Devono convincere noi, non il contrario"
- 10:00 CorrAdriatico - Ascoli, Tomei già da leader: "Voglio una squadra tosta"
- 09:00 Ascoli, parla il DS Matteo Patti: "Su Forte, Corazza e Varone nessuna decisione presa. Valuteremo tutto con attenzione"
- 23:05 Il nuovo Ascoli ripartirà da Cascia: le date del ritiro
- 18:00 Mercato Ascoli: due big verso l'addio dal Picchio
- 15:00 Ascoli, oggi la presentazione di Tomei
- 13:26 Tomei: "Onorato di essere ad Ascoli, per me è una rinascita"
- 13:25 ufficialeFrancesco Tomei è il nuovo allenatore dell'Ascoli
- 12:00 Ascoli, parte il calciomercato: via alle cessioni e ritiro al Picchio Village? Il punto sulle strategie estive
- 10:30 Ascoli, il “patto di ferro” di Passeri: serviranno i fatti per unire l’ambiente
- 09:00 CorrAdriatico - Il nuovo Ascoli prende forma, patto di ferro con gli Ultras
- 16:30 Ascoli, nuova proprietà al via: realismo e lavoro sul settore giovanile, senza promesse irrealizzabili
- 15:00 Tesser: "Vedere l'Ascoli in Serie C fa molto male"
- 13:30 Matteo Patti nuovo DS dell’Ascoli: “Ho grande entusiasmo, sarò sempre presente. Ricostruiremo con trasparenza e impegno!”
- 12:00 Andrea Passeri traccia la rotta: “Ascoli deve essere credibile. Filosofia chiara e crescita con Distretti Sport”
- 11:00 Bernardino Passeri lancia la nuova era dell’Ascoli: “Ricostruiamo insieme, con trasparenza e unità”
- 10:00 Mercato Ascoli: la Salernitana piomba su una colonna bianconera
- 09:00 CorrAdriatico - Ascoli, senti patron Passeri: "Ricompattiamo l'ambiente"
- 23:44 Ascoli – L'AU Bernardino Passeri: “Prima missione ricompattare tutte le componenti”
- 23:43 ufficialeMatteo Patti firma un biennale con l'Ascoli
- 18:00 Due ex bianconeri sono rimasti senza squadra
- 17:00 Ascoli, rivoluzione in vista: tre bianconeri verso l'addio
- 16:00 Lega Pro: l'Ascoli non è tra le favorite del girone B
- 14:00 Mercato Ascoli: Ivan Varone verso l'addio
- 13:00 Mercato Ascoli, Mantovani nel mirino del Mantova: possibile scambio con Muroni, ma occhio al Bari
- 12:00 Ascoli, la nuova era comincia oggi: Passeri si presenta e svela il futuro del club
- 11:00 Ascoli, tornano i prestiti: da Tavcar a Barosi, tornano i giocatori che saranno valutati da Tomei
- 10:00 CorrAdriatico - Ascoli, Mantovani accende il mercato
- 09:00 Mercato Ascoli: possibile scambio con il Mantova
- 22:10 Mercato Ascoli: D'Uffizi verso la Serie B
- 21:00 Serie C - Ternana salva: firmata la LOI per il passaggio di proprietà. Bandecchi guida l’operazione
- 20:00 Ascoli, addio a Luca Tremolada: da colpo di mercato a delusione, il fantasista torna al Modena
- 19:00 Ternana in vendita: l'Ascoli pensa a diversi giocatori umbri
- 18:00 Serie C e Decathlon hanno presentato il pallone 2025-26