ASCOLI IMBATTUTO 

L'Ascoli non perde più. L'inizio di questa stagione è stato veramente esaltante. Il Picchio infatti non ha perso una partita tra campionato e Coppa Italia. Per quanto riguarda il campionato, anche il Gubbio è imbattuto e ha gli stessi punti in classifica dell'Ascoli, 11. Un risultato incredibile se pensiamo alla scorsa stagione, dove il Del Duca era terreno di conquista per tutti e il Picchio non riusciva ad imporsi ne in casa e ne in trasferta.

IL PICCHIO HA IL SUO ATTACCANTE

Si è sbloccato su calcio di rigore contro il Perugia, ha replicato con una giocata sontuosa contro il Livorno. Gabriele Gori è il nuovo punto di riferimento dell'Ascoli. Il Picchio lo voleva fortemente da inizio mercato, Gori è arrivato nelle ultime ore ma si è gettato completamente nel progetto del Picchio. Il gol del Picchi è di pregevole fattura: tattica, tenica, forze e precisione, c'è tutto nella seconda rete in bianconero di Gori.

ASCOLI REGINA D'EUROPA

Il Picchio non è solo imbattuto ma non prende nemmeno gol. Andando a fare dei confronti con i campionato europei, l'Ascoli ha la miglior difesa in assoluto, meglio delle squadre di Serie A, meglio delle big come Real Madrid, Barcellona, Liverpool e Manchester City. Nelle tre serie italiane l'Ascoli è la sola squadra ha non aver subito gol. Un risultato straordinario. 

MEGLIO IN TRASFERTA CHE IN CASA

L'Ascoli è imbattuto ma raccoglie più in trasferta che al Del Duca. Delle cinque partite finora giocate infatti, l'Ascoli ha vinto tutti i match giocati in trasferta, contro Ternana, Perugia e Livorno, mentre in casa ha raccolto solo due punti in due partite, contro Pianese e Juventus Next Gen. Partite nelle quali sicuramente l'Ascoli avrebbe meritato di più, ma c'è bisogno di effettuare una netta inversione di tendenza e vincere anche in casa davanti i tifosi bianconeri.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 08:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print