In questi giorni di scoramento totale per la retrocessione dell'Ascoli, si legge di tutto sia sui quotidiani che sui vari siti. Molto probabilmente Massimo Pulcinelli lascerà il club. Il rapporto con i tifosi è ormai logoro da tempo, la situazione in essere non è delle migliori per continuare lo stesso percorso. Non mancano i vari gruppi ed imprenditori interessati all'Ascoli, ma chiaramente per chiudere una operazione di tale portata c'è bisogno di tempo.

Nel frattempo non si può negare che l'Ascoli abbia qualche milione di debiti (tutti i club li hanno) e ci si avvicina alla data di iscrizione al prossimo campionato. Da più parti si parla addirittura della possibilità che l'Ascoli non riesca ad iscriversi al prossimo campionato. Nulla di pur vero. Pulcinelli avrà sicuramente sbagliato tanto, anche le persone vicino a lui, ma di certo si è impegnato per onorare tutti gli impegni presi. Lo ha ribadito anche Carlo Neri dopo il match con il Pisa. Non è stata sicuramente una delle sue migliori conferenze stampa, ma il presidente dell'Ascoli ha confermato che la proprietà si farà carico di debiti ed iscrizione al prossimo campionato.

Parlare quindi di mancata iscrizione, addirittura di fallimento è totalmente fuori luogo. L'Ascoli continuerà a vivere, con o senza Pulcinelli e si iscriverà regolarmente al prossimo campionato di C, probabilmente grazie proprio all'attuale proprietario del club. In un momento così delicato, sarebbe meglio fare chiarezza invece di gettare inutilmente benzina sul fuoco. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 16 maggio 2024 alle 13:16
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print