L'Ascoli della prossima stagione punterà a migliorarsi e a raggiungere obiettivi più ambiziosi. Si partirà infatti non per raggiungere la salvezza ma tentare a fare qualcosina in più. Le ambizioni del patron Pulcinelli sono risapute a tutti, l'Ascoli punterà ad accedere ai playoff. Per riuscirci sarà fondamentale il tipo di mercato che verrà fatto dal Picchio. E' ancora presto per citare nomi, trattative o altro. Ma di certo, l'Ascoli dovrà prima di tutto puntare a trattenere i giocatori più forti e costruirgli intorno la squadra.

Tra tutti spicca chiaramente Nikola Ninkovic, il fulcro del gioco dell'Ascoli e leader della squadra. Ninkovic ha fatto la differenza, ha dimostrato che probabilmente merita la Serie A e che, con la testa giusta, è senza dubbio il valore aggiunto della squadra. Le speculazioni intorno al suo nome sono notevoli. Una volta viene dato per certo al Verona, un altro addirittura al Bari, ma al momento non c'è nulla di concreto. Chiaramente il giocatore ha molto mercato, proprio perchè si è dimostrato uno dei giocatori più forti del campionato. Ma il futuro dell'Ascoli è strettamente legato a quello di Ninkovic.

Diversi giocatori partiranno per fine prestito, come Ranieri, Gravillon, Morosini e Scamacca. La permanenza di altri è ancora incerta, vedi Trotta. Ninkovic invece è legato all'Ascoli da un contratto e potrebbe andar via solo davanti a un'offerta irrinunciabile. Ma l'Ascoli pensa anche a quelli che saranno gli obiettivi della prossima stagione. Se si vorranno raggiungere i playoff, l'Ascoli deve ripartire da una base solida, una base della quale fa parte anche Ninkovic. Per questo motivo, vendere Ninkovic sarebbe come fare un passo indietro, trattenerlo invece darebbe un grande segnale, che l'Ascoli c'è e vuole provare a centrare i playoff. 

E' presto per parlare di mercato, vedremo cosa accadrà, ma l'Ascoli e Ninkovic devono andare a braccetto per raggiungere alti e grandi obiettivi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 06 agosto 2020 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print