Mirko Cudini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Rimini-Ascoli:
“Quando si vince c’è più tranquillità, c’è entusiasmo e questo fa sicuramente bene. Perdiamo Carpani per squalifica, ma sono arrivati i nuovi, che si sono aggiunti ai già presenti in rosa e troveremo la soluzione per affrontare la partita col Rimini”.
Il tecnico ha parlato dei tre arrivi Re, Odjer e Baldassin:
“Re lo conoscete meglio di me, è un prodotto del vivaio, ha caratteristiche di esterno a piede invertito, abbiamo colto l’opportunità di riportarlo a casa. Odjer e Baldassin si compensano: Odjer è più incontrista e molto più di equilibrio, può giocare davanti alla difesa o in un centrocampo a due; Baldassin è una mezzala che sa giocare e sa muoversi in mezzo al campo, entrambi ci danno ampie garanzie. Negli ultimi giorni Odjer e Baldassin erano fuori dal progetto di Pianese e Campobasso e per questo hanno bisogno di minutaggio. Odjer per la Pianese era un giocatore importante e per questo abbiamo faticato a portarlo via. Comunque oggi pomeriggio c’è allenamento e poi prenderemo le decisioni per domani”.
Cudini ha fatto anche il punto sull’infermeria:
“Out Cozzoli, Gagliolo e Menna, quest’ultimo per un problema muscolare anche se venerdì ha giocato tutta la partita senza problemi. In questo momento nei centrali siamo un po’ corti e dobbiamo stringere i denti. Sul mercato in questo ruolo non ci siamo mossi più di tanto perché in rosa abbiamo quattro centrali che ci danno garanzie e in questo campionato sono sufficienti; mettere qualcun altro dentro non ci avrebbe fatto bene a livello numerico e di equilibri, quindi ampia fiducia in quelli che abbiamo, anche se in questo momento non ci aspettavamo l’infortunio di Menna.
Forte, D’Amore e D’Uffizi in settimana sono rientrati in gruppo, non sono al 100%, ma sono convocabili.
Dal mio arrivo tutti mi stanno mettendo in difficoltà nelle scelte e quindi si alza il livello dell’allenamento e della squadra”.
Sul Rimini:
“E’ una squadra ben organizzata, ha cambiato modulo strada facendo, è una squadra fisica che non sta raccogliendo per quanto sta facendo. Dovremo confermare quanto di buono fatto venerdì col Carpi e dobbiamo migliorare la fase di possesso, ci abbiamo lavorato in settimana. Il Rimini è stato costruito per il 4-3-3 iniziale, ora ha cambiato passando al 3-5-2, ha più solidità dietro e una difesa affidabile, dovremo essere bravi a scardinarla, a concedere il meno possibile, a vincere i duelli e a fare la partita. Bisogna dare continuità alla prestazione fornita col Carpi, quindi bisogna mettere in campo compattezza, voglia e determinazione”.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 19:00 Mercato Ascoli - Adjapong è a un passo dall'addio
- 18:00 Futuro incerto per l'Ascoli: il Picchio a caccia di un nuovo allenatore
- 17:00 Secondo turno playoff: avanti Pescara, Vis Pesaro e Catania
- 16:00 Mercato Ascoli - Futuro lontano dal Picchio per Varone?
- 14:00 Ascoli, nodo Sforzini: il mercato è fermo e il futuro del DS è un’incognita
- 13:00 Ascoli Calcio, futuro incerto: Pulcinelli tra cessione e rilancio
- 12:00 CorrAdriatico - Tante novità tra le neopromosse dalla D
- 11:00 Ascoli con Sforzini? Il futuro è tutto da scrivere
- 10:00 Cristiano Giaretta, dall’Ascoli al trionfo a Cipro: il primo scudetto del Pafos parla anche italiano
- 09:00 CorrAdriatico - Ascoli, prima di tutto il DS, Sforzini è sempre in bilico
- 16:30 Ascoli Calcio: allenamento a Monterocco coi calciatori di Ascoli Special
- 15:00 Ascoli, inizia l’estate dei dubbi: addio a Di Carlo, mercato fermo in attesa del nuovo allenatore
- 13:30 Ascoli, tornano i prestiti: da Tavcar a Barosi, tra infortuni, promesse e incognite
- 12:00 Ascoli, tutto fermo: tra incertezza societaria e attesa per il nuovo DS il calciomercato non può decollare
- 10:30 Mantovani, il guerriero silenzioso dell’Ascoli: un ritorno solo di passaggio?
- 09:00 CorrAdriatico - Ascoli, tornano in tanti ma il futuro è da scrivere
- 15:00 Il nodo portiere in casa Ascoli: Raffaelli cresce, Barosi rientra, ma serve un affiancamento
- 13:30 Ascoli: addii annunciati tra fine prestiti e contratti scaduti
- 12:00 Chi resta, chi parte e chi può far crescere il picchio nel futuro
- 10:30 CorrAdriatico - Ascoli, scadenze ben definite. La priorità sono mister e ds
- 09:00 Futuro in bilico per Sforzini: due club di Lega Pro lo vogliono, ma l’Ascoli resta in corsa
- 19:00 Ascoli, stagione fallimentare e tifosi in rottura con Pulcinelli: da dove ripartire?
- 18:00 Serie C, Marani: "Senza impianti, non ci può essere futuro per il calcio italiano"
- 16:30 Gravina: "Serie C spina dorsale del calcio italiano. Ci sono difficoltà, ma merita rispetto"
- 15:00 Playoff Serie C: i risultati del primo turno
- 12:00 CorrAdriatico - Dopo Leali il Picchio senza pace tra i pali
- 10:30 Ascoli, un'estate di rifondazione: tra calciomercato e una piazza da ricompattare
- 09:00 CorrAdriatico - Ascoli, futuro burrascoso Fioravanti è già al lavoro
- 21:25 Tremolada, occasione mancata all’Ascoli: il grande flop del mercato bianconero
- 19:00 Ascoli, serve una svolta o un nuovo equilibrio: la città ritrovi l’unità dei giorni gloriosi
- 17:00 CorrAdriatico - La Primavera sconfitta in casa dal Pescara
- 14:00 Playoff Serie C: in campo 18 squadre, 90 minuti per continuare a sognare la Serie B
- 14:00 Ascoli calcio, stagione tra incertezze e fratture: futuro da ricostruire
- 13:00 Ascoli, ferita aperta in curva sud: lo strappo tra proprietà e tifosi è ormai insanabile
- 12:00 Ascoli stallo totale: tra dubbi sul DS e una tifoseria sempre più lontana
- 11:00 Ascoli tra Incognite e ripartenza: futuro societario in bilico e panchina vuota
- 10:00 CorrAdriatico - Il futuro prossimo dell'Ascoli ora passa anche dal sindaco
- 09:00 Ascoli, futuro tutto da scrivere per Corazza e Forte: ecco i possibili scenari
- 22:07 Pulcinelli ironizza sulla Curva Sud: ma i tifosi non dimenticano la storia né gli anni di abbandono
- 19:00 Pulcinelli risponde alle critiche: “Se resto, costruirò con calma e competenza”. La programmazione è la chiave per l’Ascoli
- 17:00 Pulcinelli chiarisce: “Contestazioni inutili, ma non do colpe ai tifosi”. Nuovo appello all’unità per l’Ascoli
- 16:00 CorrAdriatico - Un sogno chiamato Serie B: inizia la maratona playoff
- 15:00 Ascoli in vendita, ma serve chiarezza subito: tifosi esasperati, società in cerca di stabilità
- 14:30 SONDAGGIO - L'Ascoli deve ripartire con Massimo Pulcinelli?
- 14:00 Pulcinelli contro le critiche: “Pago io, decido io”. Il patron dell’Ascoli chiarisce le sue parole
- 13:00 Ascoli, addio a Di Carlo: ora serve lucidità nelle scelte. Allenatore e DS saranno le basi per ripartire
- 12:00 Ascoli, nodo direttore sportivo: Sforzini in bilico. Scelte decisive per evitare un nuovo disastro
- 11:00 Ascoli in crisi: frattura profonda tra patron e tifoseria, serve una svolta vera
- 10:00 Pulcinelli rompe il silenzio: “Ecco cosa ho davvero detto”. La lettera aperta che divide la tifoseria dell’Ascoli
- 09:00 CorrAdriatico - L'Ascoli ora rimane in attesa di eventuali nuovi proprietari
- 18:00 Ascoli, basta sofferenze: serve una rivoluzione per rinascere
- 16:30 Marsura lascia l'Ascoli nel peggior modo possibile: un solo gol e tante ombre in un'annata da dimenticare
- 13:30 Ascoli Calcio 2024/25, stagione da dimenticare: numeri impietosi e futuro da rifondare
- 12:00 Del Duca amaro: l’Ascoli delude in casa e chiude tra le peggiori del girone B
- 10:30 Ascoli, addio a Di Carlo: ecco i profili per la panchina che valuta Pulcinelli
- 09:00 Ascoli: Pulcinelli tra cessione e rilancio. Quale futuro per il club bianconero?
- 16:30 CorrAdriatico - Curado e Menna verso la permanenza, incognita Piermarini
- 15:00 Ascoli, fine maggio decisiva: tra possibile cessione, addio a Di Carlo e promesse di non ripetere gli stessi errori
- 13:30 Ascoli, tra presente incerto e futuro da scrivere: la piazza chiede svolta, ma la dirigenza resta salda