Andrea Silipo, nel corso della conferenza stampa settimanale, ha parlato della sconfitta subita con l’Arezzo e di come la squadra si sta preparando al prossimo impegno di campionato con la Vis Pesaro:
“Siamo delusi per il risultato, ma la prestazione c’è stata, abbiamo tenuto benissimo il campo dominando la gara, poi nei due episodi a noi sfavorevoli l’Arezzo è stato bravo a capitalizzare. Siamo comunque molto positivi e continuiamo a lavorare come stiamo facendo. I toscani hanno cambiato sistema di gioco mettendosi a cinque dietro e hanno vinto la partita. Sicuramente l’Arezzo ha calciatori importanti, che giocano insieme da due anni, sono una buona squadra, ma noi non siamo da meno, la strada è lunga e si tireranno le somme alla fine.
Ieri abbiamo iniziato la settimana di preparazione al match di Pesaro, come sempre lavoriamo per conquistare i tre punti. Siamo un po’ in debito con la fortuna perché creiamo moltissime palle gol, ma non sempre realizziamo: a volte capita di segnare dopo 10’ e la partita si mette in discesa, altre in cui la palla non entra e si fa tutto più difficile. Siamo però fiduciosi, torneremo a realizzare tanti gol.
Sì, è normale che gli avversari ci stiano conoscendo, man mano che il campionato va avanti le squadre che ci affrontano hanno più materiale da studiare e si organizzano, ma noi la nostra partita la facciamo sempre, sia se ci vengono a prendere sia se si mettono tutti dietro”.
Sul match del Benelli e sul suo stato di forma ha dichiarato:
“La Vis Pesaro è una buona squadra, l’anno scorso ha fatto un ottimo campionato, sarà una partita da affrontare col piglio giusto per ottenere tre punti importanti. In settimana vedremo qualcosa in più dell’avversario e il Mister ci dirà dove andare a colpire.
Tutte le partite sono fondamentali, ora siamo in una posizione di classifica in cui dobbiamo riprenderci quello che abbiamo lasciato per strada e sono convinto che nelle quattro partite che mancano da qui alla sosta faremo molto bene.
Questo è un anno importante per me, sono molto contento dello spazio che sto trovando e della squadra forte che abbiamo; siamo all’inizio, c’è ancora molto da lavorare, vorrei sbloccarmi per me e per la squadra, sto lavorando bene”.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 17:21 Silipo: "Dobbiamo riprenderci quello che abbiamo lasciato per strada"
- 11:00 CorrAdriatico - L'esclusione a un passo Caos classifica
- 10:00 Perché non è stata chiusa la curva: le motivazioni del Giudice Sportivo
- 09:00 CorrAdriatico - Ascoli, curva aperta. Arriva solo una multa
- 00:09 Vis Pesaro- Ascoli, analisi dei rendimenti a confronto
- 21:00 Serie C: vicinissima l'esclusione di una squadra dal campionato
- 20:01 Cori razzisti: arriva la multa per l'Ascoli
- 18:55 Vis Pesaro-Ascoli: info biglietti
- 17:00 Serie C: tutte le designazioni arbitrali della 15^ giornata
- 16:00 SONDAGGIO - Ascoli-Arezzo 0-2: vota il migliore in campo
- 15:00 Aggressione a calciatore Ascoli U15: l'autore rintracciato dai carabinieri
- 14:00 Collabora con TuttoAscoliCalcio.it!
- 13:00 Fontana: "Tomei non è da sottovalutare, scelta importante dell'Ascoli"
- 12:00 CorrAdriatico - Fiumi di critiche per le musiche scelte sui social
- 11:00 CorrAdriatico - "Dai Ascoli serve subito la reazione"
- 10:00 Giudice Sportivo: Rizzo fermato per una giornata
- 09:00 Serie C: è arrivata una nuova penalizzazione
- 22:40 Vis Pesaro-Ascoli: ecco l'arbitro designato
- 20:00 Passeri: "Il nostro obiettivo era diventare un modello. L’Ascoli lo è già, anche dopo una sconfitta"
- 18:00 Mercato: ex bianconero vicino alla firma con il Picerno
- 17:00 Passeri rilancia il futuro: "Ascoli avrà il centro sportivo più qualificato d’Italia. Curva Sud e stadio? Li restituiremo alla città"
- 15:00 Ascoli, sospiro di sollievo per Corazza: verso il rientro in gruppo. Ma l’emergenza infortuni resta aperta
- 14:00 Passeri difende Tomei: "È l’Ascoli che voglio. Calcio vero, niente trucchi: stiamo costruendo un modello"
- 13:00 CorrAdriatico - Il giudice ferma Rizzo, in difesa torna Menna
- 12:00 CorrAdriatico - Ascoli, Passeri a tutto tondo: "Il percorso è quello giusto"
- 11:00 CorrAdriatico - Messaggio di odio sulla tomba di Rozzi
- 10:00 CorrAdriatico - Baby bianconero punito per la sua divisa Un calcio gli causa la rottura della rotula
- 09:00 Passeri non si nasconde: “Le sconfitte bruciano, ma l’Ascoli ha ritrovato dignità. Siamo una grande squadra”
- 21:55 Passeri: "Perdere fa male ma fa parte del gioco"
- 20:25 Ascoli, prima sconfitta stagionale alla 15a, mai così negli ultimi anni
- 17:00 Patti non fa drammi: “Obiettivo immutato. Il nostro percorso è giusto e la città merita di più”
- 16:00 Tomei ammira da lontano: “La nostra tifoseria è meravigliosa. I protagonisti sono i ragazzi”
- 15:00 Patti frena sul mercato di gennaio: “Ancora presto per decidere. Il calcio cambia in un giorno”
- 14:00 Ascoli sprecone ma convincente: Tomei difende la squadra dopo la sconfitta con l’Arezzo
- 13:00 GdS - Ascoli-Arezzo 0-2: le pagelle dei bianconeri
- 12:00 GdS - Pattarello e Chierico esaltano l'Arezzo. L'Ascoli deve cedere
- 11:00 CorrAdriatico - "Hanno fatto catenaccio"
- 10:00 CorrAdriatico - Curado chiude ogni spazio, Rizzo Pinna meno frizzante: le pagelle di Ascoli-Arezzo
- 09:00 CorrAdriatico - Ascoli, brusco risveglio
- 23:15 Aggredito un giovane bianconero: il comunicato dell'Ascoli
- 22:41 Ascoli-Arezzo 0-2, Bucchi: "Non abbiamo subito nulla, sapevamo di poter fare male all'Ascoli"
- 22:08 LE PAGELLE: GLI ESTERNI DELUDONO, DAMIANI INSOSTITUIBILE
- 20:51 Ascoli, Tomei: “Prestazione enorme. Non cambierei nulla: abbiamo dominato la capolista”
- 18:57 Ascoli-Arezzo 0-2, Curado: "Sono fiero di far parte di questo gruppo" | VIDEO
- 18:43 Ascoli-Arezzo 0-2, Tomei: "Sono felice della prestazione, complimenti alla squadra" | VIDEO
- 17:54 Ascoli-Arezzo 0-2, Patti: "Mai parlato di primo posto, i nostri obiettivi non cambiano" | VIDEO
- 16:57 Serie C: Ascoli ko, torna a vincere la Ternana. Risultati e classifica
- 13:34 RIVIVI IL LIVE | ASCOLI-AREZZO 0-2: L'ASCOLI VA KO, L'AREZZO VINCE IL BIG MATCH
- 12:44 Ascoli-Arezzo, i convocati di Tomei: tre gli indisponibili
- 12:00 CorrAdriatico - Stadio sold out e due diverse filosofie a confronto
- 11:00 CorrAdriatico - Ascoli-Arezzo: le probabili formazioni
- 10:00 CorrAdriatico - Ascoli-Arezzo, che show il big match al Del Duca
- 09:28 ASCOLI-AREZZO: LE PROBABILI FORMAZIONI
- 22:07 Ascoli, la maggiore tenuta al Del Duca come possibile fattore vincente
- 20:00 Bucchi ricorda il suo passato in bianconero: "Ecco cosa è successo, ad Arezzo mi sento ritrovato"
- 19:00 Ascoli, Tomei resta lucido alla vigilia: “Non è una gara decisiva. Conta la crescita, non l’ansia”
- 18:00 Arezzo, Bucchi: "Giocheremo a viso aperto. Ascoli da B"
- 16:00 Tomei carica il Del Duca: “Stadio pieno, famiglie e passione. La nostra tifoseria è un valore aggiunto”
- 15:00 Ascoli, Tomei lancia la sfida all’Arezzo capolista: “Serve serenità, affrontiamo una squadra fortissima”
- 14:17 Ascoli-Arezzo, Tomei: "Partita come le altre, non sarà decisiva" | VIDEO


