L’Ascoli Calcio si prepara a vivere un sabato ad alta tensione: alle ore 15:00, allo stadio “Sanna” di Sassari, i bianconeri affronteranno la Torres nel match valido per la 7ª giornata di Serie C.

Le due squadre arrivano all’appuntamento con stati d’animo opposti. L’Ascoli di Francesco Tomei vola sulle ali dell’entusiasmo dopo le tre vittorie consecutive che hanno rilanciato le ambizioni di alta classifica, mentre la Torres di Mister Pazienza cerca il riscatto dopo la sconfitta per 2-1 in casa della Juventus Next Gen.

QUI TORREZ - La vigilia non è stata delle più semplici per i padroni di casa, costretti a rinunciare a pedine importanti come Petriccione(squalificato) e diversi infortunati di peso: Zaccagno, Mastinu, Lattanzio, Frau, Scheffer e Stivanello. Una lunga lista di assenti che obbligherà Pazienza a reinventare la sua formazione, affidandosi a un 3-4-1-2 con Marano tra i pali e la coppia d’attacco formata da Di Stefano e Musso.

QUI ASCOLI - Situazione leggermente diversa per l’Ascoli, che non potrà contare su Del Sole ma può comunque sorridere grazie alla profondità della propria rosa. Nonostante la squalifica, Tomei guiderà i suoi dall’esterno, lasciando la panchina al vice Agostinone. Il tecnico dovrebbe confermare il suo 4-2-3-1, puntando su Gori come riferimento offensivo, sostenuto da un terzetto creativo composto da Silipo, Rizzo Pinna e D’Uffizi. In mediana, invece, spazio a Damiani e a uno tra Milanese e Ndoj, mentre la retroguardia sarà guidata da capitan Curado.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

TORRES (3-4-1-2): Marano; Fabriani, Antonelli, Mercadante; Zecca, Brentan, Giorico, Nunziatini; Lunghi; Di Stefano, Musso. Allenatore: Pazienza.

ASCOLI (4-2-3-1): Vitale; Pagliai, Curado, Nicoletti, Guiebre; Milanese, Damiani; Silipo, Rizzo Pinna, D'Uffizi; Gori. Allenatore: Agostinone.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 27 settembre 2025 alle 09:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print