ASCOLI FORZA QUATTRO

Il Picchio continua a vincere e lo fa offrendo una grandissima prova di forza al Del Duca contro il Bra. Partita che rischiava di complicarsi ma poi, dopo il primo gol di Rizzo Pinna al 32', la strada verso la vittoria si è messa in discesa. L'Ascoli alla fine fa quattro gol, tutti meritati, che hanno consentito al Picchio di vincere ancora. Era circa un anno che l'Ascoli non segnava quattro reti in una partita. L'ultima volta risale al 6 dicembre 2024 quando l'Ascoli segnò 4 gol al Sestri Levante al Del Duca, con il match che terminò 4-1 proprio come contro il Bra.

IMBATTIBILITA' TERMINATA

Tutto perfetto o quasi nell'Ascoli che ha strapazzato il Bra. L'unico neo è l'imbattibilità persa per via del gol arrivato nel recupero da parte degli ospiti. Un gol che ha il sapore di beffa in quanto è risultato inutile per il risultato finale e che mette termine all'imbattibilità di Vitale che prende il suo primo gol in campionato e con l'Ascoli che torna a subire reti dopo 7 giornate.

QUINTO SUCCESSO DI FILA

L'Ascoli non sembra volersi fermare più. Con la vittoria sul Bra, l'Ascoli ha raggiunto la sua quinta vittoria consecutiva. Successi arrivati contro Perugia e Livorno fuori casa, Pineto al Del Duca, vittoria a Sassari e l'ultima con il Bra. In totale sono 8 i risultati utili consecutivi del Picchio che in questa stagione non ha mai perso. Un rendimento da promozione ma anche un record dato che lo scorso anno l'Ascoli riuscì al massimo a vincere quattro partite di fila. Era dalla stagione di Serie B 2009/10 che l'Ascoli non si raggiungeva 5 vittorie consecutive. In quella stagione l'Ascoli ci riuscì dalla 19^ alla 23^ giornata contro Padova, Frosinone, Crotone, Gallipoli e Modena. L'Ascoli terminò la stagione al nono posto.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 08:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print