ATTACCO POCO CONCRETO - Tante le azioni create dall'Ascoli ma nessuna concretizzata. Se c'è una cosa che è mancata contro il Lecce è stata proprio la capacità dell'Ascoli di buttarla dentro. La squadra di Bertotto ha creato diverse occasioni, ma sotto porta non è mai riuscito ad essere cinico. Bertotto dovrà approfittare della sosta proproi per lavorare con la squadra nella finalizzazione. I gol falliti ieri sono stati pagati con una sconfitta. Serve un cambio di rotta immediato.

DIFESA DISATTENTA - I due gol del Lecce sono frutto di disattenzione della difesa. Non vogliamo parlare dei singoli, ma è evidente che la posizione e la fase difensiva non è stata applicata. Il Lecce, da squadra navigata qual è, ne ha approfittato immediatamente segnando i due gol che hanno deciso il match. Serve oliare i meccanismi e migliorare l'intesa per non ritrovarsi più in questa situazione.

PRESTAZIONE CHE FA BEN SPERARE - E' arrivata la sconfitta contro il Lecce, ma l'Ascoli non ha deluso sotto il profilo della prestazione. In particolare nel primo tempo, l'Ascoli ha tenuto bene il campo e ha fatto sicuramente meglio del Lecce. Nella ripresa c'è stato un pò di calo, dovuto anche alla condizione fisica non eccellente. Ma nel suo complesso, l'Ascoli ha disputato una buona gara, con Chiricò ancora tra i migliori ma li davanti è mancata quella concretezza che l'Ascoli deve trovare il prima possibile.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 04 ottobre 2020 alle 09:42
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print