PRIMA VITTORIA IN CASA

Nel perfetto avvio di stagione dell'Ascoli mancava solo un tassello: la vittoria in casa. Puntuale è arrivata con il Pineto, una vittoria meritata, convincente, una partita nella quale l'Ascoli ha dato un grandissima prova di forza. Non c'è stata storia in campo. Milanese, D'Uffizi e Chakir entrato dalla panchina, hanno segnato le reti decisive per una squadra che ha mostrato ulteriori progressi e che finalmente è riuscita a regalare una gioia davanti ai propri tifosi.

ASCOLI ANCORA IMBATTUTO

Prosegue anche il grandissimo record europeo dell'Ascoli che resta imbattutto in campionato e che continua a non subire gol. Il Picchio non perde più, cosa inusuale se pensiamo alla disgraziata stagione passata. Non incassa gol, altro dato positivo, forse ancora più importante del non aver mai perso, perché non subire reti pone l'Ascoli in prima posizione in tutta Europa per quanto riguarda i gol subiti, zero.

LA VETTA E' A UN PUNTO

L'Ascoli macina gioco e vittorie, risultati che hanno avvicinato il Picchio alla prima posizione che ora dista solo un punto. La coppia Arezzo-Ravenna guida la classifica con 15 punti, l'Ascoli è salito a quota 14 trovandosi solitario al terzo posto. Il prossimo fine settimana l'Arezzo ospiterà il Carpi, il Ravenna la Ternana in netta ripresa e l'Ascoli andrà a Sassari contro la Torres. Potrebbe essere il weekend del sorpsaso in vetta? 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 08:08
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print