SUPER LEALI - Se l'Ascoli riesce a vincere ancora il merito più grande va a lui. Nel primo tempo è il migliore in campo per i bianconeri. Sono almeno quattro gli interventi decisivi che consentono alla squadra di Sottil di non prendere gol e terminare il primo tempo sullo 0-0. Nella ripresa viene chiamato di meno in causa, ma quando interviene è sempre decisivo. Grazie alle sue parate l'Ascoli non prende gol e resta a punteggio pieno in testa alla classifica.

DIONISI GOL - Si accende ad intermittenza. Resta fuori dal gioco nel primo tempo, ma quando si accende sono guai per gli avversari. Dalla sua azione nasce il rigore conquistato da Caligara e poi trasformato proprio dal numero nove bianconero. Un gol che valgono tre punti importantissimi e che proiettano l'Ascoli nella storia.

TRE SU TRE - Mai prima d'ora nella sua storia e in tutti i campionati l'Ascoli era riuscito in questa impresa: tre partite giocate e tre vittorie per i bianconeri che volano in testa alla classifica del campionato. Una partenza incredibile dei bianconeri che, grazie all'accurata guida di Andrea Sottil, sembrano proiettati finalmente verso la lotta in un campionato di vertice. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 12 settembre 2021 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print