PICCHIO KO ALLA PRIMA DELL'ANNO

L'Ascoli inizia male il 2026 con una sconfitta che allontana il Picchio dalla coppia Ravenna-Ascoli. Dopo le due sconfitte contro la prima e la seconda della classifica, il Picchio rimedia il terzo ko stagionale in campionato. Partita condizionata dall'espulsione di Marcos Curado arrivata nel primo tempo, ma sconfitta pesante in chiave classifica ma anche dal punto di vista psicologico: iniziare il 2026 con il piede giusto era la miglior cosa possibile per l'Ascoli.

QUATTRO GOL INCASSATI DOPO 3 ANNI

L'Ascoli incassa quattro reti dalla Pianese e torna a casa sconfitto. L'ultima volta che il Picchio aveva incassato quattro gol in una partita risale alla stagione di Serie B 2022/23 quando il Picchio incassò in trasferta 4 reti dal Cagliari. Nell'occasione, dopo il gol del vantaggio segnato da Forte, l'Ascoli si sgretolò sotto i colpi di Lapadula (doppietta), Mancosu e Zappa. Dopo praticamente 3 anni l'Ascoli torna a prendere 4 gol. 

KO ALLA PRIMA DELL'ANNO, ECCO QUANDO E' STATA L'ULTIMA VOLTA

Il 2026 dell'Ascoli si è aperto con una sconfitta. Il Picchio non perdeva la prima del nuovo anno dalla stagione di Serie B 2022/23, quando il Picchio perse al Lliberati con la Ternana 1-0 con rete segnata da Palumbo. Nella stagione successiva l'Ascoli sempre in Serie B, l'Ascoli pareggiò 1-1 al Tardini con il Parma con rete bianconera segnata da Botteghin. L'anno scorso l'Ascoli inizio la stagione sempre a Piancastagnaio contro la Pianese: al vantaggio iniziale di Forte rispose la rete nella ripresa di Mignani. Dopo tre anni l'Ascoli torna a perdere la prima parita dell'anno.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 04 gennaio 2026 alle 09:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print