BUONA REAZIONE

Non era facile continuare a giocare al meglio dopo il gol preso da Dickmann. L'Ascoli ha avuto un buon approccio alla partita contro la SPAL e nel momento migliore è arrivato il cross beffa del giocatore di De Rossi che ha beffato Leali. L'Ascoli però non si è scoraggiato e ha continuato a giocare raggiungendo il pareggio. Stessa ottima reazione dopo il rosso rimediato da Giovane. Il Picchio non si è disunito e snaturato, ha continuato a giocare avendo anche in un paio di occasioni la palla del match point. Reazione ottime dei bianconeri nei momenti di difficoltà. 

IL RIENTRO DI BUCHEL

Qualcuno si aspettava di vederlo in campo dal primo minuto e invece Buchel ha iniziato dalla panchina. Bucchi lo ha mandato in campo nel secondo tempo e ha avuto anche l'occasione per vincere la partita. Possiamo definire Buchel come il colpo nel mercato di gennaio. Dato per partente, Buchel ha espresso il desiderio di restare in bianconero e anche l'Ascoli ha manifestato il desiderio di averlo ancora nel club. Adesso deve lavorare per ottenere una miglior condizione, ma Buchel può fare veramente la differenza in questa squadra.

GIOVANE, ROSSO EVITABILE

L'entrata scomposta è costata cara a Giovane. Poteva costar cara ancora di più all'Ascoli che ha dovuto giocare tutta la ripresa con un uomo in meno. Non vogliamo gettare la croce addosso a Giovane, ma di certo interventi del genere sono da evitare. Oltre al rischio di far male all'avversario, si rischia anche di mettere in enorme difficoltà i propri compagni. L'Ascoli ha retto in inferiorità numerica ma non era facile. Dagli errori si impara, siamo sicuri che Giovane la pensa così. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 22 gennaio 2023 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print