L'Ascoli fallisce clamorosamente il match salvezza con il Sudtirol. Una partita strana che stava dando l'impressione di scivolare verso lo 0-0. Alla fine sono usciti fuori tre gol, due del Sudtirol e uno del Picchio, ma è evidente che l'episodio chiave è avvenuto in occasione del primo gol degli ospiti segnato da Tait. Il vantaggio del Sudtirol infatti è viziato da un fallo di mano in area del Sudtirol non fischiato dall'arbitro De Marco e nemmeno ravvisato dal Var. Sul contropiede successivo Tait segna la rete che sblocca la partita.

Nel dopo partita sia Castori che Mantovani hanno evidenziato come l'episodio abbia inciso notevolmente sul risultato finale. E' vero che poi nel secondo tempo sono stati commessi errori madornali, come quello commesso da Pablo Rodriguez dal quale poi è scaturito il gol di Masiello che ha deciso la partita. In mezzo la partita è sembrata sempre bloccata a livello tattico, con le due squadre che hanno prima di tutto pensato a non prendere gol prima ancora di farlo. Ancora di più con l'Ascoli dopo l'uscita per infortunio di Pedro Mendes le cui condizioni saranno valutate nelle prossime ore.

Proprio l'infortunio del portoghese potrebbe di nuovo mettere in risalto e in negativo il mercato di riparazione dell'Ascoli. Sono arrivati altri attaccanti ma senza esperienza in Serie B. I vari Pettinari e Inglese tanto voluto da Castori invece, non sono arrivati. Ora l'infortunio di Mendes che costringerà Castori di nuovo a mischiare le carte in attacco tenendo conto che anche Nestorovski è out. Forse un attaccante da B avrebbe fatto molto comodo al Picchio in questo momento. Staremo a vedere.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 05 febbraio 2024 alle 00:21
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print