Buon pareggio per l'Ascoli che contro la quotata Cremonese riesce ad allungare la striscia di risultati positiva. Una partita approcciata bene dalla squadra di Vivarini che, soprattutto nel primo tempo e nel finale di gara, ha avuto diverse occasioni per andare in vantaggio. Gol che poteva cambiare le sorti del match, ma che purtroppo non è arrivato. Protagonista Ganz che in paio di circostanze ha avuto sui piedi la palla giusta. E' andata male, ma bisogna comunque sottolineare la prova dell'attaccante bianconero. Arrivato ad Ascoli come il più grande colpo di mercato, Ganz non è riuscito ad imporsi come ci si aspettava. Un periodo negativo che pian piano sembra si stia gettando alle spalle. Come intensità, dinamismo e voglia di fare la prova di Ganz è stata encomiabile, anche se è mancata la cosa più importante per un attaccante, il gol. Ma i segnali sono stati positivi, Ganz ha sfruttato bene l'occasione che Vivarini gli ha concesso. 

Discorso diverso per Rosseti che invece è sembrato ancora sottotono e non al top della condizione. Tanto lavoro sporco, ma l'ex Cesena non ha inciso sul match. Chiaramente ci si aspetta di più da lui, ance se qui il discorso cambia in quanto Rosseti è stato perseguitato da tanti infortuni che lo hanno penalizzato fino ad oggi.

Complessivamente però la prova del Picchio è stata buona, contro una Cremonese che punta ai piani alti della classifica. Si è sofferto a tratti, era inevitabile, ma l'Ascoli ha risposto bene, tenendo il campo e non andando in confusione anche quando gli ospiti hanno spinto sull'acceleratore alla ricerca del gol. Prestazione ok, ora sotto con il prossimo che sarà il Foggia allo Zaccheria. Trasferta dura, ma non proibitiva per questo Ascoli. 

Sezione: Editoriale / Data: Lun 01 ottobre 2018 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print