Una vera e propria boccata d'ossigeno per l'Ascoli. I tre punti conquistati a Cremona consentono ai bianconeri di staccarsi dalla zona playout e proiettarsi verso quella playoff. L'obiettivo comunque, resta quello della salvezza, e l'Ascoli ha fatto un bel passo in avanti per raggiungere questo traguardo. Una vittoria che l'Ascoli aspettava da tempo. L'ultima volta che il Picchio era riuscito ad aggiudicarsi i tre punti, risaliva infatti all'ultimo match del 2018 (vittoria contro il Crotone per 3-2). Da li in poi il buio, niente più vittorie e incredibile involuzione del gioco.

L'Ascoli è riuscito a sbloccarsi anche sotto l'aspetto del gol. I bianconeri sono tornati a segnare in trasferta dopo un lungo digiuno. L'ultima volta che l'Ascoli era riuscito a segnare in trasferta, risaliva al gol di Ardemagni contro il Pescara all'Adriatico. Troppo poco per una squadra che ha un grande potenziale e una società dalle grandi ambizioni.

Ora la squadra di Vivarini si è sbloccata: è tornata a segnare e a vincere. Adesso ci si aspetta un'altra conferma contro il Foggia martedi sera al Del Duca. Serve subito una replica a quanto di buono visto a Cremona. Non sarà facile, ma vincere consentirà all'Ascoli di fare un altro passo in avanti verso la salvezza e potrebbe anche dare un forte segnale, il ritorno definitivo del vero Ascoli.

Sezione: Editoriale / Data: Dom 24 febbraio 2019 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print