Ci mancava anche tirare fuori i conti dell'Ascoli. Non c'è pace per il Picchio che sta lottando strenuamente per mantenere la B. Come se non bastassero alcune polemiche sorte nei giorni passati (vedi l'esclusione di Botteghin), ora si mettono in discussione anche le finanze del club. Pulcinelli può piacere o no, ma è chiaro che non si è mai tirato indietro per tentare di creare una squadra competitiva. Il numero uno dell'Ascoli ha sempre investito nel club e tentare di creare dubbi al riguardo, soprattutto in questo momento così delicato, onestamente è completamente fuori luogo.

L'obiettivo dell'Ascoli è quello di non retrocedere, per riuscirci servono compattezza e unità di intenti. Questo coinvolge tutto l'ambiente: squadra, tecnico, tifosi, società, tutti. Per questo motivo si poteva evitare di seminare dubbi sulla solidità della società bianconera che ha risposto con un comunicato stampa, definendo queste voci come 'illazioni e polemiche inutili', in un momento dove 'tutti dovrebbero collaborare per creare un clima di equilibrio, unità di intenti e determinazione nel raggiungimento dell’obiettivo'.

Fatta chiarezza in modo tempestivo, ora l'Ascoli è chiamato a dare risposte importanti sul campo. Con la Feralpi ci si gioca un pezzo di stagioni, perdersi in inutili polemiche e illazioni porta solo a creare ancora di più nervosismo all'interno di una squadra e di una società che invece avrebbero bisogno della vicinanza di tutti per raggiungere l'obiettivo prefissato. 

Sezione: Editoriale / Data: Lun 19 febbraio 2024 alle 22:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print