In questa situazione difficile, è arrivato anche il post di Gaetano Fontana, che manda un bellissimo messaggio di incoraggiamento all'Italia e al mondo del calcio.
L'ex centrocampista bianconero, ha scritto questo post sul gruppo "Tifi l'Ascoli se..", famoso per essere frequentato da molti tifosi del Picchio.

Questo il messaggio del "diabolico":
" Il calcio è la mia vita. È stato e sarà’ il mio maestro di vita. Mi ha insegnato il rispetto delle regole, l’essere leale e onesto con me stesso e con gli altri. 
Mi ha insegnato la condivisione, la responsabilità... 
A volte ho vinto; a volte ho perso. 
Le vittorie come le sconfitte mi hanno reso l’uomo che sono, con i miei pregi e con i miei difetti.. ma di grandi valori morali. 
Oggi finalmente la grande notizia, quella che aspettavo da tempo. 
Dopo una lunga carriera, estenuante, faticosa ed anche gioiosa, il CT della NAZIONALE ha diramato finalmente le convocazioni per la prossima gara, la più importante della storia dell’umanità. 
La notizia è che sono stato convocato ( era ora ). Ma la notizia nella notizia è che anche voi, tutti voi, siete stati convocati insieme a me per giocare questa importante partita, quella decisiva, quella dov’è consentito un solo risultato: VINCERE. 
 Per una volta, vincendo questa gara, non verremmo in..CORONA..ti.
Ma abbiamo un’opportunità, quella che ogni bambino sogna, ossia, indossare la maglia azzurra e combattere per la nostra nazionale, per il nostro paese, per la nostra Italia. La partita si giocherà in casa. È un modo, se vogliamo, anche semplice di combattere... tra le nostre mura. 
Non ci resta che combattere tutti insieme, rimanendo a casa, per qualche giorno. Poi sarà VITTORIA e sarà la nostra vittoria, per salvare  il nostro paese, per salvare la nostra salute, per costruire un futuro migliore per noi e per i nostri figli."

Sezione: Focus / Data: Mer 11 marzo 2020 alle 22:26
Autore: Manuel Baiocchi
vedi letture
Print