In archivio sono terminate soltanto 16 delle 38 giornate che si devono disputare. Eppure l'Ascoli ha già migliorato in modo definitivo almeno una voce del suo rendimento, quella relativa alle doppiette realizzate e al numero di giocatori che ne sono stati autori. 

Il dato della stagione 2025-26 

Fermo restando che il dato sia ancora migliorabile, la squadra marchigiana ha sinora messo a segno due doppiette, ovvero quella con Gori nella gara vinta per 4-1 conro il Bra e D'Uffizi in quella dominata con il Pontedera con un netto 5-0.

Nel 2024-25 

Il dato, anche dovesse rimanere tale, è comunque più lusinghiero di quello dello scorso campionato quando, in trentotto giornate, un solo giocatore riuscì a realizzare più di una rete in una sola gara ovvero Corazza. Accadde durante il match vinto per 4-1 contro il Sestri Levante. 

Il dato della stagione 2023-24 

Il dato dell'attuale stagione è quindi confortante ma ancora lontano, anche se non lontanissimo, da quello fatto registrare nel 2023-24 quando a garantirsi una doppietta per due gare furono Mendes, a bersaglio plurimo contro Feralpi Salò e Bari e Caligara che si soncesse repliche contro Lecco e Palermo. 

L'ultima tripletta    

Per vedere l'ultima tripletta messa a segno da un giocatore dell'Ascoli occorre risalire addirittura alla stagione 2022-23. Era il 27 agosto 2022 quando Gondo pose il suo autografo sulle tre reti che consentirono ai bianconeri di avere ragione del Palermo.  

Sezione: News / Data: Ven 05 dicembre 2025 alle 18:45
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print