Marco Cangiano è l'unico attaccante di Serie B che nel 2021 ha segnato una rete alla nazionale italiana. Tale risultato è stato elogiato e condiviso dalla Lega B tramite i suoi canali social.

In vista dell'incontro di ieri tra l'Italia e la Turchia, il simpatico dato statistico è stato condiviso dalla Lega B tramite i suoi canali social. L'attaccante napoletano in prestito all'Ascoli in questa stagione, ha realizzato il gol nella gara amichevole disputata nel periodo di preparazione all'europeo. Nel ritiro di Coverciano, la Nazionale italiana Under 20 ha giocato un'amichevole contro la nazionale maggiore lo scorso 5 giugno 2021. La rete del giovane bianconero è stata messa a segno al 10’ del primo tempo. A subire il gol in porta Meret con una difesa a quattro composta da Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Emerson . Cangiano è stato impiegato nel tridente d’attacco insieme ad Esposito e Raspadori. Il suo gol è ancora l'ultimo subito dalla selezione di Mancini, visto che ieri la Turchia non è riuscita a violare la porta di Donnarumma.

Il contratto di Gianmarco Cangiano scade il prossimo 30 giugno 2021. Il 20enne è di proprietà del Bologna. Con il giocatore c'è un prestito con diritto di riscatto e controriscatto, ma dalla società bianconera non arrivano ancora indicazioni sulle prossime scelte. Con l'Ascoli ha disputato l'ultimo campionato di Serie B collezionando 25 presenze e 1 sola rete. In precedenza solo 3 presenze con il Bologna in Serie A nel calcio professionistico, squadra che lo ha lanciato dalla sua primavera che lo aveva notato e portato a Bologna dalla primavera della Roma nel 2019. L'esordio in Serie A risale al 22 giugno 2020 nel match contro la Juventus.

Sezione: News / Data: Sab 12 giugno 2021 alle 20:00
Autore: Matteo Mattei
vedi letture
Print