Le pagelle dell'Ascoli dopo la vittoria dei bianconeri contro il Pordenone secondo quanto riporta il Corriere Adriatico:

Leali 6,5 Compie due parate decisive, una per tempo, e si fa trovare pronto nelle poche occasioni in cui il Pordenone si affaccia dalle sue parti.
Salvi 6,5 Il suo primo gol in bianconero vale tre punti pesanti nella corsa salvezza. Rischia troppo nella ripresa quando soffre l'intraprendenza di Cambiaghi.
Baschirotto (dal 26'st) 6 Bada al sodo e a tenere la palla più distante possibile dalla propria porta. Garantisce maggiore freschezza atletica nella fase delicata della gara.
Botteghin 7 Preciso e puntuale nelle chiusure dimostra un gran senso della posizione. Lascia poco spazio agli avversari e gioca una partita senza sbavature.
Avlonitis 6,5 Fa sentire il suo peso e la sua esperienza al centro della difesa bianconera e riesce a imbrigliare gli avversari che fanno fatica a trovare spazi.
D'Orazio 6,5 Svolge il suo compito con diligenza senza strafare. Accompagna l'azione in fase di ripartenza ma è bravo a non prestare il fianco alle ripartenze dei padroni di casa.
Saric 6 Prende una botta al collo ad inizio partita e fatica ad entrare nel vivo del gioco. Prova ad alzare i giri del motore nella ripresa ma con pochi risultati.
Quaranta (dal 38'st) sv Il mister lo getta nella mischia nel finale per alzare il muro davanti a Leali.
Buchel 6,5 Padrone assoluto del centrocampo, dispensa palloni per i compagni con maestria e si fa apprezzare anche in fase di contenimento.
Maistro 6 Conferma la sua abilità sui calci piazzati: con il suo piede calcia il calcio d'angolo da cui nasce il gol di Salvi. È apparso non al meglio della condizione.
Caligara (dal 14'st) 6 Ridà un po' di ossigeno alla linea mediana ed è sempre pronto a raddoppiare la marcatura sulla fascia sinistra.
Sabiri 6 Non sempre nel vivo del gioco, nel primo tempo un suo tiro è respinto da Perisan. È lo stesso portiere, nella ripresa, ad anticiparlo su un lancio invitante di Iliev.
Collocolo (dal 38'st) sv Mette il suo impegno al servizio della squadra nei minuti finali.
Dionisi 6,5 Tiene costantemente sulle spine i diretti avversari, ha la palla per chiudere il match ma manca di lucidità davanti a Perisan.
Bidaoui (dal 26'st) 6 Entra e ha un buon impatto sulla gara creando grattacapi ai difensori del Pordenone.
Iliev 7 Un vero e proprio gladiatore che lotta su tutti i palloni. Abile a creare gli spazi per i compagni in attacco, è prezioso anche in fase difensiva.
Sottil (all.) 7 La sua squadra tiene bene il campo e lascia pochi spazi agli avversari. Conquista tre punti pesantissimi in chiave salvezza anche se non sfrutta le occasioni per chiudere prima la gara.

Sezione: News / Data: Dom 21 novembre 2021 alle 12:00 / Fonte: Corriere Adriatico
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print