Il calciomercato dell’Ascoli si chiude anche con qualche rimpianto. Tra le operazioni che non hanno trovato sbocco positivo c’è quella legata a Emanuele Schimmenti, giovane attaccante classe 2002 che resterà al Potenza nonostante un contratto in scadenza e l’assenza, al momento, di segnali concreti per il rinnovo.

Nelle ultime ore della sessione invernale, il nome di Schimmenti era tornato con forza sul tavolo delle trattative. Ascoli e Benevento avevano provato ad approfittare della situazione contrattuale per portare a casa un profilo considerato interessante per presente e prospettiva. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, entrambe le società avevano presentato offerte economiche ritenute congrue.

La risposta del club lucano, però, è stata netta. Nonostante la scadenza dell’accordo e il rischio di perdere il giocatore a parametro zero, il Potenza ha scelto la linea della fermezza, respingendo ogni proposta e decidendo di trattenere l’attaccante almeno fino al termine della stagione. Una decisione che conferma la volontà della società di non indebolire l’organico nel momento chiave del campionato.

Per l’Ascoli resta il rammarico di non essere riuscito a chiudere un’operazione che avrebbe potuto aggiungere freschezza e qualità al reparto offensivo. Schimmenti era considerato un profilo funzionale, capace di crescere all’interno del progetto bianconero e di garantire soluzioni alternative in avanti.

Il mercato, però, è fatto anche di porte chiuse e strategie contrapposte. Il Potenza ha fatto la sua scelta, puntando sulla continuità tecnica e sul valore sportivo immediato del giocatore. L’Ascoli dovrà invece guardare avanti, lavorando con le risorse a disposizione e archiviando una trattativa che, almeno per ora, non ha trovato il finale sperato.

Sezione: Mercato / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 22:30
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print