Una frase infelice da parte del direttore sportivo ex Ascoli e ora del Brindisi Emanuele Righi in conferenza stampa e l’ombra del sessismo torna a palesarsi nel mondo del calcio dilettantistico pugliese. Succede al termine di Brindisi-Novoli 2-1, partita giocata domenica 2 novembre per la dodicesima giornata del campionato di Eccellenza.

Il ds della squadra di casa interviene in sala stampa per stigmatizzare il comportamento del capitano Andrea Saraniti al momento della sostituzione. Nel corso della sua conferenza è avvicinato da Caterina Cerino, responsabile della comunicazione del club, che gli aggiusta il microfono a clip utilizzato per la trasmissione sui canali ufficiali del club. Righi la osserva e con una battuta infelice risponde:

«L’ultima che ha fatto così... quattro figli».

Parole seguite dalla risata del dirigente e di alcuni presenti in sala stampa. Passa qualche secondo e Righi passa dal sorriso all’imbarazzo. «Questa magari la tagliamo», aggiunge. Ma la diretta social è rimasta lì, ad autenticare una gaffe non seguita da scuse a stretto giro. Un autogol, arrivato nel giorno in cui erano state invitate allo stadio le rappresentanti dell’associazione Viva Vittoria, attiva contro la violenza sulle donne.

Sezione: News / Data: Lun 03 novembre 2025 alle 21:24
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print