LEALI 6: Incolpevole in occasione di entrambi i gol, che poi sono gli unici tiri che subisce. Attento nelle uscite basse.

BASCHIROTTO 5.5: Tanto impegno e abnegazione, ma nella seconda rete si fa uccellare troppo facilmente. 

BOTTEGHIN 5.5: Gioca una partita coriacea, ma non riesce a rimediare alle distrazioni collettive nelle reti del Benevento.

AVLONITIS 5: Giornata storta. La marcatura in occasione di Sau è piuttosto rivedibile. Troppo tenero anche in altre circostanze. 

D’ORAZIO 5.5: Non bene in entrambe le fasi e in più piuttosto impreciso anche con la palla tra i piedi.

BUCHEL 5: Nel primo tempo è praticamente travolto dall’onda del centrocampo campano. Perde la bussola e la ritrova solo nella fase finale prima della solita ammonizione.

SARIC 6: Fa il possibile finché ha benzina, seppur a volte impreciso in fase propositiva. Esce stremato.

CALIGARA 5: Palesemente fuori condizione fisica, tira il fiatone già alla mezz’ora di gioco e viene appunto sostituito.

FABBRINI 5.5: Il grande incompiuto. Si libera sempre bene per la giocata decisiva in zona di rifinitura ma poi sbaglia sempre la palla finale.

DIONISI 6: Lotta finché può, con orgoglio e impegno. Ma Glik è un cliente troppo scomodo e alla lunga risulta superiore.

BIDAOUI 5.5: Primo tempo confusionario e arruffone. Sbaglia sempre le scelte decisive. Meglio nella ripresa ma ancora non a livello di quanto può dare.

IILIEV 6: Gli arrivano poche palle e tutte sporche, pericolosissimo a metà ripresa su giocata di Bidaoui. L’impressione è di avere un giocatore importante.

COLLOCOLO 6.5: Il migliore dei suoi. Un tempo per dimostrare di tenere una condizione migliore di tutti gli altri centrocampisti in rosa.

FELICIOLI 5.5: Ci prova con audacia ma dalla sua parte non arriva nessun cross.

MAISTRO 6: Schierato da mezzala, le prova tutte per scardinare la retroguardia avversaria ma senza esito.

CASTORANI 5.5: Ingresso troppo timido. Sbaglia qualche appoggio di troppo ed è poco tignoso in fase di contrasto.

All. SOTTIL 5.5: La partenza dell’Ascoli è buona. La squadra attende nella propria metà campo il Benevento consapevole che può soffrirne la velocità. Ma alla prima imbucata dietro fanno il patatrac e la squadra va in bambola. Reazione veemente ma sterile, mancano le alternative tattiche per battere a rete contro una squadra alla quale centralmente non potevi mai fare male.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 18 settembre 2021 alle 16:22
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print