Leali 6: L’uscita spericolata oltre il novantesimo fa venire il coccolone a tutto lo stadio. Per sua fortuna il Var valuta correttamente e il risultato non ne risente. Sarebbe stata una beffa. Gara di ordinaria amministrazione.
Salvi 7: Altra prestazione in crescita dopo quella di Pisa. Oggi segna un gran gol e glielo annullano, poi propizia la rete del 2-0 e sgroppa finché ha birra. Perfetto difensivamente. L’Ascoli ha risolto un bel rebus in quella zolla di campo.
Botteghin 6: Prova dignitosa ma non eccellente come in altre gare. Specialmente nella ripresa quando Diaw gli scappa in un paio di circostanze. Comunque tiene botta e alza il livello nel finale.
Avlonitis 6.5 : Giocatore solido, sbroglia qualche situazione che stava divenendo complicata e dimostra autorevolezza. Il suo rientro è fondamentale per dare quadratura alla difesa.
D’Orazio 5.5: Duole dirlo, ma dopo un buon primo tempo il terzino bianconero va in panne e soffre molto dalla sua zona. Il gol ospite nasce da un suo grave errore di gestione della palla e quando Diaw lo sollecita sono dolori.
Eramo 6.5: Sostanza e carisma. Poche geometrie ma bada al sodo e interrompe sul nascere le iniziative vicentine che vanno per vie centrali.
Saric 7: Lo avevamo detto, con lui in campo è un altro Ascoli e oggi ne è la dimostrazione. Contrasta e corre come un forsennato per un’ora abbondante e quando cala lui il Picchio soffre. Sosta che arriva a pennello per lui che dovrà rimettere condizione e benzina sulle gambe.
Maistro 6.5: Primo tempo di grandissima qualità. Palla a lui è palla in banca e sfiora anche la rete a metà primo tempo. Poi si fa male e Sottil deve rivedere l’assetto.
Sabiri 6: Ancora a strappi, quando si accende mette in mostra grandi doti ma la condizione è ancora deficitaria e questa sosta per lui è vitale.
Iliev 6: Meglio di Pisa, ma la sensazione è che ancora deve adattarsi e parecchio per entrare nello schema tattico del Picchio. Per generosità avrebbe meritato la marcatura.
Dionisi 7.5: Non c’è niente da fare. Dionisi è come il vino più invecchia e più e buono. Capisce in anticipo sul primo gol che il Vicenza può combinare la frittata e ne approfitta da volpone. Poi si mette a disposizione dei compagni ma quando il gioco si fa duro si rimette in proprio e causa l’autogol di Brosco. Uomo in più.
Caligara 6: Parte bene recuperando alcuni palloni importanti, poi l’ammonizione lo condiziona e non è sempre deciso nei contrasti.
Bidaoui 6.5: Devastante quando parte negli spazi, importante anche quando va a dare una mano alla squadra che soffre andando a nascondere la palla ai vicentini. Serpentine sempre deliziose. Non è sicuramente una riserva.
Collocolo 6.5: Ottimo il suo ingresso per dare fisicità e sostanza a una mediana che stava perdendo smalto.
De Paoli sv
Quaranta sv
All. Sottil 6.5: Eppure, dopo un gran primo tempo, gli va tutto storto. Perché, già privo di Buchel, perde Maistro e, in concomitanza con il calo di condizione di Sabiri, non ha nessuno in grado di abbinare gestione e fisicità. Allora fa le scelte giuste nel contesto di una gara sporca mettendo giocatori “sporchi” come Collocolo e anche Quaranta per tamponare. E ha ragione.
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 21:41 Samb-Ascoli: ecco l'orario in cui si giocherà il derby
- 21:00 Ascoli imbattuto: terzo posto e sogni promozione dopo il successo sul Perugia
- 20:00 ufficialeTernana, i D'Alessandro cedono il club alla famiglia Rizzo
- 19:17 Gabriele Gori segna e l’Ascoli sogna: ecco perché può essere l’uomo-promozione
- 18:00 GdS - Perugia-Ascoli 0-2, il migliore è Gori
- 17:00 Collabora con TuttoAscoliCalcio.it!
- 16:00 TuttoC - Top & Flop di Perugia-Ascoli: D'Uffizi sotto tono, Milanese Pungente
- 15:00 Pagliai: "Gioia immensa, offrirò una cena a Chakir"
- 14:00 CorrAdriatico - Ascoli, i tifosi: "La squadra ha identità di gioco e solidità difensiva"
- 13:00 CorrAdriatico - "La vittoria con dedica"
- 12:00 CorrAdriatico - Curado una diga, Milanese top Chakir piazza l'assist dello 0-2
- 11:00 CorrAdriatico - Ascoli, prova di forza
- 10:00 Messaggero - Perugia-Ascoli 0-2, le pagelle dei bianconeri
- 09:00 ASCOLI CORSARO A PERUGIA: I PUNTI CHIAVE DEL MATCH
- 08:00 Messaggero - Grifo ko, due schiaffi dall'Ascoli
- 22:41 Serie C: tutti i risultati e la classifica aggiornata
- 22:37 Serie C, termina la quarta giornata: Ferrante trascina la Ternana con il Carpi
- 22:00 Agostinone e l'Ascoli che non subisce gol: "La fase difensiva passa dagli attaccanti"
- 21:12 Cangelosi dopo Perugia-Ascoli: “Serve più lucidità, così non basta”
- 21:06 Ascoli, il programma settimanale degli allenamenti
- 18:17 Perugia-Ascoli 0-2, Pagliai: "Emozione unica, ora testa a Livorno"
- 18:09 Perugia-Ascoli 0-2, Agostinone: "Partita perfetta, dedichiamo la vittoria a Tomei e Passeri. Tifosi da Serie A"
- 17:15 LE PAGELLE: Milanese leader, prima gioia per Gori. Difesa impenetrabile
- 15:00 RIVIVI IL LIVE | PERUGIA-ASCOLI 0-2: GORI E PAGLIAI LANCIANO IL PICCHIO
- 12:13 PERUGIA-ASCOLI: LE PROBABILI FORMAZIONI
- 12:00 CorrAdriatico - Perugia-Ascoli, le probabili formazioni
- 11:16 CorrAdriatico - Ascoli, missione al Curi "Andiamo per vincere"
- 20:00 Tomei: "Perugia squadra forte ma non siamo da meno"
- 18:00 Tomei e le 7 giornate di squalifica: "Non mi va di passare per quello che non sono"
- 17:53 Perugia-Ascoli, i 25 bianconeri convocati da Tomei
- 17:00 Perugia-Ascoli, Cangelosi: "Ascoli squadra ben allenata, sarà una bella partita"
- 16:00 Ascoli-Sambenedettese, fissata la data del derby: il Del Duca si prepara a esplodere
- 15:00 Tomei: "Ho 22 titolari, tutti devono stare sul pezzo"
- 14:00 Ascoli, Chakir si racconta: “Squadra nuova ma competitiva, sogno la prestazione perfetta”
- 13:55 Perugia-Ascoli, Tomei: "Vogliamo i tre punti" | VIDEO
- 13:00 Perugia-Ascoli, invasione bianconera: attesi mille tifosi al Curi
- 12:00 Ascoli, Gori e Pagliai pronti a partire titolari: obiettivo vittoria per classifica e orgoglio
- 11:00 Ascoli, anticipi e posticipi dall'8^ alla 16^ giornata
- 10:29 CorrAdriatico - Ascoli, obiettivo Perugia
- 23:24 Chakir: “Obiettivo arrivare alla prestazione perfetta”
- 18:36 Ascoli e derby, Passeri: “Stiamo tracciando la strada per rendere giustizia alla storia”
- 14:30 CorrAdriatico - Il valore della rosa sul podio del campionato
- 13:00 Ascoli, l’assenza di Tomei pesa: squalifica anche in Coppa Italia, rientro solo nel derby con la Samb
- 11:30 Ascoli, Tomei squalificato: ecco tutte le partite che salterà. In panchina ci sarà Agostinone
- 10:00 Ascoli, stangata per Tomei: 7 giornate di squalifica, il club pronto al ricorso
- 09:00 CorrAdriatico - L'Ascoli ha pronto il ricorso contro le 7 giornate a Tomei
- 15:00 Ascoli, Pagliai scalpita: il nuovo terzino pronto all’esordio dal primo minuto
- 13:30 Perugia-Ascoli, designato l'arbitro Striamo
- 12:00 Squalifica di Tomei: ecco il pensiero del Presidente Passeri
- 10:30 CorrAdriatico - Gori scalpita, al Curi può partire da titolare
- 09:00 CorrAdriatico - Bottiglia lancia all'arbitro: Tomei squalificato 7 giornate
- 17:43 Stangata del Giudice Sportivo: 7 giornate di squalifica a Tomei
- 16:00 Messaggero - Perugia, peggio di così solo con Castori
- 15:00 SONDAGGIO - Che giudizio date al mercato dell'Ascoli?
- 14:00 Bagatti sceglie le favorite del girone B: “Perugia e Ascoli davanti alla Ternana”
- 12:00 Ascoli-Perugia, 1125 biglietti a disposizione solo con la tessera del tifoso
- 11:00 Ascoli, Passeri promette un nuovo Del Duca: “Sarà lo stadio dei tifosi e un vanto per la città”
- 10:00 Ascoli, Passeri: "Ecco perché ringrazio anche la stampa"
- 09:00 CorrAdriatico - "Ascoli, ora si vede l'identità di Tomei"